PROBLEMA Problema grave monitor incomprensibile ed irrisolvibile (ho provato e ho ipotizzato di tutto)

zatox

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, sono nuovo del vostro fantastico forum e in anticipo mi scuso se la sezione in cui posto il mio problema è sbagliata, ma so che il vostro è il miglior forum per la risoluzione di problemi come quello che ho ormai da qualche giorno.
se così fosse, chiedo gentilmente di indicarmi la sezione corretta e scriverò il tutto li. e questo topic potrà essere tranquillamente chiuso.

in breve,
mentre usavo il pc (desktop) per fare le mie solite azioni quotidiane (facebook, mail, lavoro, ecc) ho rilevato un problema al monitor, ovvero si accendeva e si spegneva in continuazione.
subito ho pensato che potesse essere il cavo di alimentazione che facesse le bizze in quanto il monitor è abbastanza datato (circa 4 anni). ho cambiato il cavo di alimentazione ma il problema non è sparito.
ho pensato allora che potesse essere un problema di scheda video, quindi ho aggiornato i driver della mia (NVIDIA GeForce GTS 450) nuovamente senza risultati positivi.
avendo a disposizione un altro monitor, ho provato a collegare quello per vedere se era il mio ad essere partito ma il problema persisteva, continuava a accendersi e spegnersi in continuazione (a volte senza regolarità, ovvero che si accendeva, rimaneva acceso e dopo qualche minuto si spegneva e si riaccendeva oppure rimaneva spento).

ho quindi optato per collegarli insieme in dual monitor (utilizzando un adattatore VGA-DVI) ma continuano alternativamente a presentare il medesimo problema, magari all'inizio inizia uno, dopo qualche minuto lo segue l'altro rendendo tutto impossibile da gestire.