PROBLEMA Problema Grave - Help!

Pubblicità

carlese

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti.. come da titolo ho un enorme problema con la mia config in firma.. sono riuscito a overcloccarla senza problemi e tenerla stabile con 20 cicli di IBT, ma al riavvio mi si presentava sempre l'errore "The system has experienced boot failures because of overclocking or changes in voltage. Latest settings in BIOS may not coincide with current H/W states" e quindi mi sono detto, perchè non resettare la cmos? Ho tolto quindi la batteria, cortocircuitato i pin e riacceso il PC e.. niente! Il PC si accende ma non mostra niente a video, le ventole girano tranne quella della CPU, e non succede niente.. ho provato a resuscitare il bios con la procedura dual bios e sembrava tutto ok, ma stamattina riaccendo e stesso problema da cold boot.. riprovo a fare la procedura e la scheda madre emette beep corti in continuazione.. non li ho contati, ma sembrava continuasse all'infinito.. Cosa ho rotto? Ditemi che è la scheda madre o il processore (il processore è usato e ha un "puntino dorato" mancante, mi è saltato nel montaggio), perchè se così fosse sarei più tranquillo, ma se fosse un altro componente no.. il sistema è praticamente nuovo, a parte appunto la CPU.. grazie!
 
col bios secondario ti parte? prova a resettare il bios senza staccare la batteria oppure aggiornalo.. o stacca qualche blocco di ram...
 
Ultima modifica:
in realtà non so se parte perchè a questo punto sospetto di non essere riuscito a farlo partire.. come si fa? io continuando a tenere premuto il tasto power e poi spegnendo e accendendo l'alimentazione, dopo un po di tentativi riesco a sentire il beep della scheda madre, si vede la schermata del bios, poi si riavvia e continua a beepare con beep corti e continui.. ho fuso la mobo?
 
si ma come si fa? e poi ripetom non si vede niente a schermo.. diciamo che una volta su 30 è apparsa la schermata del bios, ma si è subito riavviato e continua a bippare.. ieri invece ero riuscito a farlo ripartire, poi ho spento tutto, staccato la ciabatta e stamattina di nuovo stesso problema.. non può essere l'alimentatore perchè è semplicemente una bestia! io sospetto che la mobo sia partita, perchè tutto è cominciato quando ho fatto clear cmos con un cacciavite piatto (ho toccato solo i due pin, nient'altro)..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top