PROBLEMA Problema Grafico con la Scheda Video! Risolvibile?

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Salve a tutti Ragazzi e buon pomeriggio. Ho da poco tempo installato e sostituito la mia vecchia scheda grafica con una RTX 2060 Super dell'Asus. Tutto perfetto e tutto funzionante.
Solo che quando entro in gioco o vedo video su youtube o semplicemente scorro le pagine di google, al movimento riesco a notare una sgranatura dell'immagine, come se le immagini diventassero per lo piú sfocate e scontornate con i bordi neri.
Puó essere difficile da capire vi metto il link del problema grafico. Cosí riuscirete a capire meglio grazie a tutti per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Resto della configurazione?
Che scheda video vecchia avevi?
A che risoluzione e refresh rate giochi?
 
U

Utente 125751

Ospite
1080 p a 60 hz
La vecchia era una gtx 970
Ho cambiato solo quella.

Purtroppo hai sbagliato a cambiare solo quella visto che richiede un monitor a 144hz in Full HD. Con il monitor che hai ora dovevi prendere la gtx 1660 Super.
Scrivi il resto della configurazione.

Hai fatto una pulizia dei driver tramite DDU prima di installare la nuova scheda video?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Purtroppo hai sbagliato a cambiare solo quella visto che richiede un monitor a 144hz in Full HD. Con il monitor che hai ora dovevi prendere la gtx 1660 Super.
Scrivi il resto della configurazione.

Hai fatto una pulizia dei driver tramite DDU prima di installare la nuova scheda video?
Si ho fatto tutto pulizia con DDU ecc ecc
RAM: Corsair Vengeance RGB Kit di Memoria Illuminato RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 3000 MHZ

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX

ALIMENTATORE: Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt

CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz

Dissipatore:
Asus ROG RYUO 240 Sistema di Raffreddamento per CPU

In passato giá mi dicesti che questa configurazione non era buona, ma il problema qui dipende solo dalla scheda video visto che nella precedente non c'era questo disturbo grafico
quindi penso che a questo punto sia il monitor.
Post unito automaticamente:

Qualcun'altro per qualche altro consiglio?
 
Ultima modifica:

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Un bel format sì Windows potrebbe aiutate, o semmai hai controllato dal menù di Windows nelle impostazioni dello schermo quale refresh rate hai impostato, usi hdmi o dp? Comunque non sarebbe male cambiare monitor 144hz se è nelle tue possibilità! Non è chiaro che monitor hai?

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Un bel format sì Windows potrebbe aiutate, o semmai hai controllato dal menù di Windows nelle impostazioni dello schermo quale refresh rate hai impostato, usi hdmi o dp? Comunque non sarebbe male cambiare monitor 144hz se è nelle tue possibilità! Non è chiaro che monitor hai?

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
uso HDMI a 60 HZ molto probabilmente é il monitor insomma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili