Problema grafica integrata

Notexpert

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo forum che seguo ormai da molti anni per presentarvi un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato da poco un Hp x360 14-dw0011nl con schermo LED ips touchscreen e processore Intel i3-1005g1. Mi sono reso conto usandolo che lo schermo ha delle fluttuazioni di luminosità, come se lo schermo lampeggiasse leggermente, che si fanno molto evidenti quando muovo il mouse oppure quando premo sullo schermo stesso, cosa che avviene solo dopo che si è avviato Windows e non nel BIOS. Disabilitando il driver grafico smette e altrettanto fa se imposto il refresh rate a 40Hz. Non appena lo rimetto a 60 però ricomincia. Ho provato a reimpostare il PC, a fare avvio pulito, ad aggiornare e installare driver persino più vecchi, ma nulla sembra funzionare. Nel software di gestione grafica Intel ho disabilitato tutte le opzioni riguardo a risparmio batteria e il PC non ha la luminosità adattiva. Posso risolvere questo problema o mi tocca restituire il PC ?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo forum che seguo ormai da molti anni per presentarvi un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato da poco un Hp x360 14-dw0011nl con schermo LED ips touchscreen e processore Intel i3-1005g1. Mi sono reso conto usandolo che lo schermo ha delle fluttuazioni di luminosità, come se lo schermo lampeggiasse leggermente, che si fanno molto evidenti quando muovo il mouse oppure quando premo sullo schermo stesso, cosa che avviene solo dopo che si è avviato Windows e non nel BIOS. Disabilitando il driver grafico smette e altrettanto fa se imposto il refresh rate a 40Hz. Non appena lo rimetto a 60 però ricomincia. Ho provato a reimpostare il PC, a fare avvio pulito, ad aggiornare e installare driver persino più vecchi, ma nulla sembra funzionare. Nel software di gestione grafica Intel ho disabilitato tutte le opzioni riguardo a risparmio batteria e il PC non ha la luminosità adattiva. Posso risolvere questo problema o mi tocca restituire il PC ?
Se collegato in HDMI non lo fa, potrebbe essere lo screen difettoso, ma perche' prenderlo touch, se non e' un tablet?
 

Notexpert

Nuovo Utente
2
0
Per usare il pennino in illustrator. Mi serviva qualcosa di portatile e piccolo da avere sempre con me, ma sempre su Windows. Comunque non lo fa neanche se disabilito il driver in gestione dispositivi e quando accedo al BIOS o ad esempio alla schermata di avvio pulito. Comunque farò la prova col cavo HDMI come mi hai consigliato
Post unito automaticamente:

Ho tentato. Quando collegato in HDMI con monitor esterno questa variazione di luminosità non è presente ne sul monitor esterno ne su quello del notebook. Non appena spengo il monitor esterno riappare; non appena muovo il cursore la luminosità si attenua leggermente per poi tornare normale quando evito di muovere il mouse. A questo punto non penso sia colpa del pannello. Potrebbe essere un malfunzionamento a livello software ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili