RISOLTO Problema gradi e fps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
Salve,ho comprato da circa 4/5 mesi un pc nuovo. Vengo da 10 anni console e non me ne intendo tanto di pc.
Vi elenco le mie componenti
Scheda madre= B320 asrock
Gpu=Manli gallardo rtx 2060 super 8gb
Cpu=Ryzen 5 2600
Case= noua p3
Dissipatore=Stock
Ventole
3 davanti che buttano aria fredda
Una dietro che butta aria calda.

Monitor 2
Lenovo 75 hz
Monitor anni 70,tipo scatolone. 60hz.

Da quando ho iniziato a giocare ai giochi la gpu è andata sempre a gradi altissimi.

Nella schermata windows non si abbassa sotto i 45° senza far assolutamente nulla.

75/80° su fortnite tutto al minimo.
E imput lag,freeze sempre dei giochi. Es: fortnite che dovrebbe fare più di 220+ fps ne fa minimo 30 e massimo 160, tutto al minimo arriva a 160,con ogni 5 secondi frame lag in scene più pesanti e movimentate.
Nei giochi più pesanti regge,metro exodus tutto al massimo senza rtx regge 60+ fps. Mentre con rtx attiva arriva a fare 50/55 con temperature altissime.

Ho provato di tutto ma gli fps su fortnite continuano a rimanere instabili e non superano i 150.

Non capisco proprio quale sia il problema.
La cpu funziona bene,50/60° se non di meno nei giochi leggeri e 69/70 fissi nei pesanti,mai superato il 71.

La rtx 2060 gallardo nel sito ufficiale dice che può arrivare a temperature fino a 89° ma non penso sia normale 83°/84° cosi semplicemente.

Vi prego ho bisogno di aiuto. Ho settato già la ventola tramite msi afterburner e non cambia nulla.
La gpu sta a gradi altissimi
E in vari giochi gli fps non superano manco i 200°.
Ho pensato fosse il dissipatore che è stock oppure il monitor visto che ci sono pochi hz non raggiunge il massimo la scheda video.

La scheda video funziona e gira normalmente.

Una rtx che non supera nemmeno quasi i 140 fps?

Idee?
Help me please..
 

Allegati

  • Screenshot_2020-07-04-01-20-58-447_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-07-04-01-20-58-447_com.miui.gallery.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 85
  • Screenshot_2020-07-04-01-20-52-547_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-07-04-01-20-52-547_com.miui.gallery.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 86
  • Screenshot_2020-07-04-01-24-37-399_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-07-04-01-24-37-399_com.miui.gallery.jpg
    442.5 KB · Visualizzazioni: 94
  • Screenshot_2020-07-04-01-23-40-697_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-07-04-01-23-40-697_com.miui.gallery.jpg
    656.2 KB · Visualizzazioni: 83

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve,ho comprato da circa 4/5 mesi un pc nuovo. Vengo da 10 anni console e non me ne intendo tanto di pc.
Vi elenco le mie componenti
Scheda madre= B320 asrock
Gpu=Manli gallardo rtx 2060 super 8gb
Cpu=Ryzen 5 2600
Case= noua p3
Dissipatore=Stock
Ventole
3 davanti che buttano aria fredda
Una dietro che butta aria calda.

Monitor 2
Lenovo 75 hz
Monitor anni 70,tipo scatolone. 60hz.

Da quando ho iniziato a giocare ai giochi la gpu è andata sempre a gradi altissimi.

Nella schermata windows non si abbassa sotto i 45° senza far assolutamente nulla.

75/80° su fortnite tutto al minimo.
E imput lag,freeze sempre dei giochi. Es: fortnite che dovrebbe fare più di 220+ fps ne fa minimo 30 e massimo 160, tutto al minimo arriva a 160,con ogni 5 secondi frame lag in scene più pesanti e movimentate.
Nei giochi più pesanti regge,metro exodus tutto al massimo senza rtx regge 60+ fps. Mentre con rtx attiva arriva a fare 50/55 con temperature altissime.

Ho provato di tutto ma gli fps su fortnite continuano a rimanere instabili e non superano i 150.

Non capisco proprio quale sia il problema.
La cpu funziona bene,50/60° se non di meno nei giochi leggeri e 69/70 fissi nei pesanti,mai superato il 71.

La rtx 2060 gallardo nel sito ufficiale dice che può arrivare a temperature fino a 89° ma non penso sia normale 83°/84° cosi semplicemente.

Vi prego ho bisogno di aiuto. Ho settato già la ventola tramite msi afterburner e non cambia nulla.
La gpu sta a gradi altissimi
E in vari giochi gli fps non superano manco i 200°.
Ho pensato fosse il dissipatore che è stock oppure il monitor visto che ci sono pochi hz non raggiunge il massimo la scheda video.

La scheda video funziona e gira normalmente.

Una rtx che non supera nemmeno quasi i 140 fps?

Idee?
Help me please..
Indica pure il modello esatto del tuo PSU e della quantità di RAM installata nel sistema.
Per quanto riguarda la VGA, di che temperature stiamo parlando? Il massimo dei gradi che hai visto raggiungere quant'è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mark2001o e Tex80

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Mi metti gentilmente una foto dell'interno del tuo case?
Per il resto come dice devil

Perdonami ho visto dopo le foto...
Volevo proprio vedere come erano messe le ventole.
Per migliorare le temp potresti montare un dissipatore custom sulla CPU, oltre a raffreddarsi meglio aiuta a espellere l'aria dentro al case
Puo darsi che anche i tuoi vrm della mobo soffrano.
 
Ultima modifica:

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
Indica pure il modello esatto del tuo PSU e della quantità di RAM installata nel sistema.
Per quanto riguarda la VGA, di che temperature stiamo parlando? Il massimo dei gradi che hai visto raggiungere quant'è?


Psu dovrebbe esser thermaltake 600w. 16 gb ram Gskill aegis 3000mhz ddr4. Scusami non ho capito l'ultima domanda,il vga so che è un filo per display vga no? Scusa la mia ignoranza.
Post unito automaticamente:

Mi metti gentilmente una foto dell'interno del tuo case?
Per il resto come dice devil

Perdonami ho visto dopo le foto...
Volevo proprio vedere come erano messe le ventole.
Per migliorare le temp potresti montare un dissipatore custom sulla CPU, oltre a raffreddarsi meglio aiuta a espellere l'aria dentro al case
Puo darsi che anche i tuoi vrm della mobo soffrano.

La prossima cosa che farò comprare un buon dissipatore,ho paura di montarlo da solo vedrò chi potrà aiutarmi,grazie per la tua risposta.
Post unito automaticamente:

Indica pure il modello esatto del tuo PSU e della quantità di RAM installata nel sistema.
Per quanto riguarda la VGA, di che temperature stiamo parlando? Il massimo dei gradi che hai visto raggiungere quant'è?

Scusa se rispondo su un'altra risposta, gradi massimi 85° solamente di gpu,mentre cpu stabile sui 60 difficilmente 70.
 

Andrea Sensi

Utente Attivo
241
41
Psu dovrebbe esser thermaltake 600w. 16 gb ram Gskill aegis 3000mhz ddr4. Scusami non ho capito l'ultima domanda,il vga so che è un filo per display vga no? Scusa la mia ignoranza.
Post unito automaticamente:



La prossima cosa che farò comprare un buon dissipatore,ho paura di montarlo da solo vedrò chi potrà aiutarmi,grazie per la tua risposta.
Post unito automaticamente:



Scusa se rispondo su un'altra risposta, gradi massimi 85° solamente di gpu,mentre cpu stabile sui 60 difficilmente 70.
O mio dio, sembriamo avere lo stesso problema! Certo a me la GPU non raggiunge questi gradi ma ho cali frequenti causati da stuttering, oltretutto abbiamo lo stesso processore, stessa ram, ho la 2060 normale [non super], oltretutto ho anche io una serie 320 come scheda madre.. come dispositivo di archiviazione cosa hai?
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
O mio dio, sembriamo avere lo stesso problema! Certo a me la GPU non raggiunge questi gradi ma ho cali frequenti causati da stuttering, oltretutto abbiamo lo stesso processore, stessa ram, ho la 2060 normale [non super], oltretutto ho anche io una serie 320 come scheda madre.. come dispositivo di archiviazione cosa hai?

Interno ssd sata III 512 GB, la situazione è seria allora.
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
Ah addirittura, io ho un hdd da 2Tb e proprio oggi ho aperto una discussione per provare a chiedere se fosse quello la causa dei miei problemi. Stai a vedere che le nostre mobo sono da sostituire, speriamo di no!

Non penso,il mio problema di temperature è dovuto molto probabilmente alla pasta termica messa male e al dissipatore stock e soprattutto al caldo,a te altri giochi vanno bene o solo un gioco va male? Perché se è solo un gioco non alteriamoci tanto.Chill
 

Andrea Sensi

Utente Attivo
241
41
Non so sinceramente cosa possa esser,provengo da console da quando sono nato HAHAH
Però qua ci sono un po troppe coincidenze, speriamo solo che i VRM della scheda madre non siano sufficienti per i nostri componenti. Speriamo bene
Post unito automaticamente:

Però qua ci sono un po troppe coincidenze, speriamo solo che i VRM della scheda madre non siano sufficienti per i nostri componenti. Speriamo bene
Speriamo che ci risponda qualcuno che almeno chiariamo una volta per tutti i nostri dubbi!
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
Però qua ci sono un po troppe coincidenze, speriamo solo che i VRM della scheda madre non siano sufficienti per i nostri componenti. Speriamo bene
Post unito automaticamente:


Speriamo che ci risponda qualcuno che almeno chiariamo una volta per tutti i nostri dubbi!

Eh si attendiamo la risposta di qualcuno che sappia qualcosa
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Psu dovrebbe esser thermaltake 600w. 16 gb ram Gskill aegis 3000mhz ddr4. Scusami non ho capito l'ultima domanda,il vga so che è un filo per display vga no? Scusa la mia ignoranza.
Post unito automaticamente:



La prossima cosa che farò comprare un buon dissipatore,ho paura di montarlo da solo vedrò chi potrà aiutarmi,grazie per la tua risposta.
Post unito automaticamente:



Scusa se rispondo su un'altra risposta, gradi massimi 85° solamente di gpu,mentre cpu stabile sui 60 difficilmente 70.
Thermaltake da 600w... dovresti cambiarlo :asd:.
Assicurati che i banchi di ram siano incastrati su slot a2 b2 e che XMP sia attivo.
Ah, entrambi effettuate una reinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili