problema gpu

Giorgino95

Utente Attivo
170
12
salve a tutti e da tanto che non scrivo quindi se ho sbagliato sezione scusatemi.
dunque ho un pc assemblato da me che ha 1 anno e 2 mesi di vita e mi iniziano dei problemi alquanto strani vi elenco i componenti che monto.
scheda madre as rock h170 pro4
gpu msi 380 gaming 2g
cpu intel core i5-6500
ram corsair ddr4 16 gb in dual channel
alimentatore thermaltake berlin 630 watt
allora il problema e che come inizio a giocare tipo need for speed o giochi piu pesanti il pc si riavvia come se mancasse la corrente premetto che tengo d'occhio le temperature ma il problema non sono le temperature perchè come apro il gioco 30 secondi e si riavvia da solo ma la cosa alquanto strana è che se apro tipo il padrino o mafia giochi soft il pc non da problemi...ora io mi domando cosa può essere?diciamo che me lo sta facendo da circa un mesetto anche perchè e da parecchio che non gioco e me ne sono accorto da poco..ho provato anche un programma x stressare la gpu il programma in questione e furmark xò quando avvio il test puff e si riavvia dunque a me mi sembrerebbe che sia la gpu ora non so qualcuno sa qualcosa?aspetto risposte grazie e arrivederci ;)
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
salve a tutti e da tanto che non scrivo quindi se ho sbagliato sezione scusatemi.
dunque ho un pc assemblato da me che ha 1 anno e 2 mesi di vita e mi iniziano dei problemi alquanto strani vi elenco i componenti che monto.
scheda madre as rock h170 pro4
gpu msi 380 gaming 2g
cpu intel core i5-6500
ram corsair ddr4 16 gb in dual channel
alimentatore thermaltake berlin 630 watt
allora il problema e che come inizio a giocare tipo need for speed o giochi piu pesanti il pc si riavvia come se mancasse la corrente premetto che tengo d'occhio le temperature ma il problema non sono le temperature perchè come apro il gioco 30 secondi e si riavvia da solo ma la cosa alquanto strana è che se apro tipo il padrino o mafia giochi soft il pc non da problemi...ora io mi domando cosa può essere?diciamo che me lo sta facendo da circa un mesetto anche perchè e da parecchio che non gioco e me ne sono accorto da poco..ho provato anche un programma x stressare la gpu il programma in questione e furmark xò quando avvio il test puff e si riavvia dunque a me mi sembrerebbe che sia la gpu ora non so qualcuno sa qualcosa?aspetto risposte grazie e arrivederci ;)
MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx”
ovvero basati sulle piattaforme CWT GPA, GPB, GPM, GPK, note per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza


Cooler Master B v2
(Cooler Master Masterwatt Lite?)
Cooler Master serie G...M
Enermax Maxpro
Enermax NAXN / Tomahawk series
Enermax Triathlor ECO series
Thermaltake German Series 80bronze (Munich, Hamburg, Berlin)
Thermaltake Smart SE 80bronze (+cattivo rating di temperatura)
Corsair VS
 
I

il velo di Maya

Ospite
MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx”
ovvero basati sulle piattaforme CWT GPA, GPB, GPM, GPK, note per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza


Cooler Master B v2
(Cooler Master Masterwatt Lite?)
Cooler Master serie G...M
Enermax Maxpro
Enermax NAXN / Tomahawk series
Enermax Triathlor ECO series
Thermaltake German Series 80bronze (Munich, Hamburg, Berlin)
Thermaltake Smart SE 80bronze (+cattivo rating di temperatura)
Corsair VS


I 3 Thermaltake German menzionati sono la nuova versione e sono prodotti da CWT.

Invece la vecchia versione dei tre Thermaltake German erano prodotti da Sirtec, sono 80+ white, sono di discreta qualità e sono consigliati. Però negli e-shop la vecchia versione non si trova più dall' anno scorso.

@Giorgino95 l' alimentatore che hai è 80+ bronze oppure 80+ white?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Giorgino95

Utente Attivo
170
12
grazie x le risposte comunque sullo scatolo che tengo ancora non l ho buttato c'è scritto 80 plus bronze se vuoi ti faccio una foto.comunque e strano che perda di efficienza dopo un anno.
 

Giorgino95

Utente Attivo
170
12
quindi x assicurarmi che sia l'alimentatore che prova potrei fare oltre a cambiarlo giusto x essere sicuri che sia lui...e un'altra cosa mi consigliate un buon alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili