Problema gpu RTX 2080ti strano rumroe ventole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca900

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti,

Sto riscontrando un problema con la mai scheda grafica ad un determinato gioco: Fino ad ora, per quanto scaldi tanto, i rumori della ventola erano fattibili diciamo. Ho scaricato da poco un videogioco chiamato Control. Stranamente, dopo giusto un minuto di gioco, sento le ventole che fanno un rumore esagerato che va e viene in continuazione. Monitorando i gradi della scheda grafica e monitorando le ventole della gpu, noto che in quel minuto i gradi della gpu raggiungono velocemente gli 83/84 gradi e nel mentre le ventole salgono costantemente fino a 2450 (circa) RPM per poi di colpo (quando fa quello strano rumore) salire di proprio qualche secondo a 3890 RPM, per poi tornare a 2400 e poi di nuovo a 3890 e così via...

Inizialmente pensavo fosse un problema del fatto che una volta raggiunti determinati gradi, la gpu spingesse le ventole al massimo di base. Ma provando pure con altri giochi che fanno raggiungere quelle temperature alla gpu, le ventole rimangono sui 1600/1800 RPM.
Ho tentato tramite afterburner di abbassare il grafico delle ventole, ma comunque non cambia nulla. Sapreste dirmi il perchè e se possibile come risolvere il problema? penso ovviamente che sia qualche problema tra la mia scheda grafica e quel gioco, ma non capisco cosa possa essere nello specifico. Perchè pur modificando risoluzione e settaggi del gioco (provando anche a disattivare impostazioni come RTX e DLSS che ha il gioco) la situazione non cambia.

Ripeto che la scheda grafica è una RTX 2080 ti, e che tutti i settaggi ella gpu sono alle impsotazioni di fabbrica (voltaggio, powerlimit etc..)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento