Problema Google con connessione wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steven12

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti.
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Stefano, dalla provincia di Torino e vi faccio sentiti complimenti per il forum. Mi hanno sempre aiutato le vostre discussioni, in passato, per risolvere diversi problemi. Ma questa volta non è bastato leggere una discussione simile: mi son dovuto iscrivere per esporre il mio problema.
Da oggi, sia coi due pc, che con l'iPad, che col mio cellulare Android, non funziona Google.
La connessione c'è, apro qualsiasi sito (YouTube compreso), ma Google non si riesce proprio.
Quando digito www.Google.it nella barra degli indirizzi, mi dice: non riesco a visualizzare la pagina
La diagnosi?“La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (www.google.it) non risponde.”
Che vuol dire?
Controllando, ho notato che alla voce Connettività IPv4 mi dice “Internet”, mentre alla IPv6 mi dice “Nessun accesso alla rete”. L’ IPv6 ha le impostazioni messe tutte in automatico, ho controllato.
Sti IPv non so cosa siano, ma il fatto che l’IPv6 mi dica “Nessun accesso alla rete”, può centrar qualcosa?

Ho fatto scansioni ed è tutto a posto, ho provato con vari tentativi da altri che potessero avere un problema simile al mio, ma niente...
C'è qualche anima buona che potrebbe aiutarmi?
 
Ultima modifica:

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Google è stato irraggiungibile da ieri sera fino a stamane verso le 9, non era solo un problema tuo =)

Ipv4 e Ipv6, per la cronaca, sono due tipi di indirizzamento logico usati per identificare gli host sulle reti ;) {Perdonatemi se ho scritto una cavolata! :D }.
Il fatto che sulla tua scheda di rete indichi nessun accesso alla rete nella voce ipv6 avviene perchè, come la maggior parte gli utenti domestici, non hai (o non hai configurato) un servizio che assegni e gestisca gli indirizzi IPv6 (e nemmeno ti serve a meno che tu non abbia reti locali nell'ordine delle centinaia di dispositivi) =)
 

Steven12

Nuovo Utente
4
0
Non sapevo di Google, azz... :cav:
Grazie anche per avermi illuminato sull'utilità di IPv4 e IPv6, grazie mille!
A buon rendere! :)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Google è stato irraggiungibile da ieri sera fino a stamane verso le 9, non era solo un problema tuo =)

Ipv4 e Ipv6, per la cronaca, sono due tipi di indirizzamento logico usati per identificare gli host sulle reti ;) {Perdonatemi se ho scritto una cavolata! :D }.
Il fatto che sulla tua scheda di rete indichi nessun accesso alla rete nella voce ipv6 avviene perchè, come la maggior parte gli utenti domestici, non hai (o non hai configurato) un servizio che assegni e gestisca gli indirizzi IPv6 (e nemmeno ti serve a meno che tu non abbia reti locali nell'ordine delle centinaia di dispositivi) =)
A me google ieri sera e questa mattina funzionava alla grande sia sulla linea fissa che quella mobile! Strano..
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
A me google ieri sera e questa mattina funzionava alla grande sia sulla linea fissa che quella mobile! Strano..

Boh, sarà stato un problema relativo ad alcuni isp, io ad esempio sia da pc, con infostrada, che da due cellulari, uno wind ed uno h3g non riuscivo a raggiungerlo :)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Io sulla rete di casa Wolnet e sui dispositivi (iPad e smartphone) con l TIM riuscivo a raggiungerlo! Strano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili