problema!!giochi a scatti...problema hw?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
ciao a tutti...
ho un problema a far girare i giochi sul mio pc

configurazione pc:
amd fx 8320 black
gtx 760 ga rev 2
ddr3 vengeance 1600 2x4gb
ga ud3p rev 1
berlin 630w
win 8.1 pro

il problema lo riscontro nei due giochi a cui gioco che sono bf4 e dirty bomb...
li gioco entrambi a 1920x1080 che è impostata di standard...e qualita grafica bassa( tranne in bf4 dove ho le mesh alte) niente filtri e occlusione...scala risoluzione a 100...

ultimamente sto giocando a dirty bomb che dovrebbe essere piu leggero, anche qui tutto a low senza effetti...senza niente...cioe imposto qualita bassa e lui automaticamente toglie tutto...
inizio a giocare e per i primi 2 minuti forse( a volte subito) e inizia ad andare a scatti...una volta è addirittura crashato dicendomi che ha smesso di funzionare.il gioco...

in bf4 invece ogni tanto va ascatti...soprattutto vicino ai nemici o compagni di squadra...mi sembra anche di avere un lag che non dovrebbe esserci...muoio sempre dietro i muri e robe cosi...

secondo voi con la mia configurazione ( tenendo conto che il procio è a x20 e alimentazioen normale, disattivato il risparmio c1 c2 ecc, risparmio di windows a prestazioni massime) come dovrebbero andarmi questi giochi?? cioè bf4 mi viaggia a 100-110 fps con cali a 80 che sono i momenti in cui va a scatti...dirty non lo so a che fps sta...ma va a s catti...
è normale che vadano cosi?? o ho qualche problema al pc?
premetto che la mobo precedente( uguale) gli si era fulminata la scheda ethernet( per un periodo ha smesso di funzionare, poi è ripartita) e l'ho fatta sostituire con rma...ma quella è.stata lunica cosa che ho cambiato...puo essere che sia stato un fulmine ( la sera che ha smesso mi è saltata la corrente in casa) attraverso la linea del telefono che ha fottuto la scheda ethernet e forse qualcos'altro??
 
D

deleted_271768

Ospite
Are you serious? BF4 a 80 fps? Altro che lag, i 60 e superiori sono framerate eccellenti! ° °
Poi è normale che ci siano alcuni cali, ci sono momenti in cui la GPU deve gestire carichi più pesanti e altri in cui deve reggerne più leggeri. Non capisco dove sia il problema.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
quando ci sono i fulmine e' meglio staccare la presa della corrente...

prima di cercare il problema nell'ahardware..lo cercherei nel softuware... che non ha costi.

percio'.. antivirus antimalware..
ultima formattazione?

driver aggiornati?

iniziamo con le basi.

poi tocchiamo l'hardware.

che monitor hai?
magari hai un monitor di *****.
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
allora software ho formattato e reinstallato tutto piu volte...perche pensavo che il problema fosse che l'utilizzo del hdd schizza a 100% quando apro un programm per poi scendere...tipo lancio bf4 per giocare online e nel caricamento mappa utilizzo al 100%...poi scende...ho chiesto anche ala comunity di windows che mi ha detto era la chiavetta per installare win..cambiato chiavetta e reinstallato...prima degli update stesso problema...dopo tutti gli update sembrava passato...ora mi ritrovo con lo stesso problema...ma non so se è quello...in gioco non ki sembra al 100%...
altra cosa in molte pagine internet quanfo mi carica la pagina vengo reindirizzato ad una pagina di adobe per scaricare il flash player...ma da quel che so in win 8.1 non bisogna scaricarlo...infatti se riaggiorno la.pagina me la carica normalmente...( es speedtest)...

driver aggiornati con installazione pulita, niente geforce experience, niente programmi inutili...origini,steam, easytune della mobo...driver mobo installati

monitor benq xl2411 quindi non penso...
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
allora software ho formattato e reinstallato tutto piu volte...perche pensavo che il problema fosse che l'utilizzo del hdd schizza a 100% quando apro un programm per poi scendere...tipo lancio bf4 per giocare online e nel caricamento mappa utilizzo al 100%...poi scende...ho chiesto anche ala comunity di windows che mi ha detto era la chiavetta per installare win..cambiato chiavetta e reinstallato...prima degli update stesso problema...dopo tutti gli update sembrava passato...ora mi ritrovo con lo stesso problema...ma non so se è quello...in gioco non ki sembra al 100%...
altra cosa in molte pagine internet quanfo mi carica la pagina vengo reindirizzato ad una pagina di adobe per scaricare il flash player...ma da quel che so in win 8.1 non bisogna scaricarlo...infatti se riaggiorno la.pagina me la carica normalmente...( es speedtest)...

driver aggiornati con installazione pulita, niente geforce experience, niente programmi inutili...origini,steam, easytune della mobo...driver mobo installati

monitor benq xl2411 quindi non penso...
Posta uno screen di crystaldiskinfo
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit

Allegati

  • 15.jpg
    15.jpg
    494.5 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica:

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
ma ho gia provato con un altro hdd e steso problema
quello che vedo dal task manager è che appena l'utilizzo hdd arriva al 100% ,magari con buone velocita, poi rallenta tutto a max 0.1 mb/s con utilizzo hdd 100% costante finche il programma che sta utilizzando l hdd non smette di utilizzarlo , a quel punto scende l'utilizzo e le velocita tornano normali...ma una volta raggiunto il 100% il pc rallenta tutto, aprire programmi qualsiasi, cartelle...ma non capisco quando questo succede...pensavo quando si lanciano piu programmi in una volta, e invece a volte non lo fa....adesso sto eseguendo un test completo con seatools che sta utilizzando il 99% a 180 MB/s eppure riesco a lanciare altri programmi senza problemj...prima eseguendo il test rapido è arrivato al 100% e ha rallentato...quindi con il rapido arriva a 100 e con il completo no...non capisco...
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
quello che vedo dal task manager è che appena l'utilizzo hdd arriva al 100% ,magari con buone velocita, poi rallenta tutto a max 0.1 mb/s con utilizzo hdd 100% costante finche il programma che sta utilizzando l hdd non smette di utilizzarlo , a quel punto scende l'utilizzo e le velocita tornano normali...ma una volta raggiunto il 100% il pc rallenta tutto, aprire programmi qualsiasi, cartelle...ma non capisco quando questo succede...pensavo quando si lanciano piu programmi in una volta, e invece a volte non lo fa....adesso sto eseguendo un test completo con seatools che sta utilizzando il 99% a 180 MB/s eppure riesco a lanciare altri programmi senza problemj...prima eseguendo il test rapido è arrivato al 100% e ha rallentato...quindi con il rapido arriva a 100 e con il completo no...non capisco...

mi sembra un problema di windows piu che del hdd...come se a leggere determinati file o a fare alcune procedure di windows si impianti...vedo che sono quasi sempre i processi host che poppappano in cima a task manager...
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
mi sembra un problema di windows piu che del hdd...come se a leggere determinati file o a fare alcune procedure di windows si impianti...vedo che sono quasi sempre i processi host che poppappano in cima a task manager...

tenendo sotto occhio il test vedo che c'è un utilizzo abbastanza costante al 87% a 180mb/s da parte di system( che penso sia il programma del test) tranne appena un qualche servizio host fa qualcosa a con velocita 0.1...a quel punto schizza su a circa 99% per poi tornare giu appena smette...problema di windows??
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
D

deleted_271768

Ospite
Hai un altro HDD dove installare BF4 per vedere se è quell'HDD a dare il problema?
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
Hai un altro HDD dove installare BF4 per vedere se è quell'HDD a dare il problema?
come ho scritto ho gia provato ad utilizzare un altro hdd per windows...comunque si ho un altro hdd...dici di provare a mettere solo i giochi su quello??
ma secondo me è un problema software...il gioco noto che per i primi 2 minuti funziona liscio...poi inizia ad.andare a.scatti...e non poco...mi.sembra anche che quando va bene riesco a killare facilmente con 2-3 colpi...quando invece inizia ad andare male li diventa un impresa uccidere le persone...e da un po fastidio...
 
D

deleted_271768

Ospite
come ho scritto ho gia provato ad utilizzare un altro hdd per windows...comunque si ho un altro hdd...dici di provare a mettere solo i giochi su quello??
ma secondo me è un problema software...il gioco noto che per i primi 2 minuti funziona liscio...poi inizia ad.andare a.scatti...e non poco...mi.sembra anche che quando va bene riesco a killare facilmente con 2-3 colpi...quando invece inizia ad andare male li diventa un impresa uccidere le persone...e da un po fastidio...

Io proverei a installare BF4 in un altro HD, provare non fa mai male :ok:
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
come ho scritto ho gia provato ad utilizzare un altro hdd per windows...comunque si ho un altro hdd...dici di provare a mettere solo i giochi su quello??
ma secondo me è un problema software...il gioco noto che per i primi 2 minuti funziona liscio...poi inizia ad.andare a.scatti...e non poco...mi.sembra anche che quando va bene riesco a killare facilmente con 2-3 colpi...quando invece inizia ad andare male li diventa un impresa uccidere le persone...e da un po fastidio...
Ma una calo da 80 a 60 fps neanche si nota. Comunque le temperature della vga come sono?
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
Ma una calo da 80 a 60 fps neanche si nota. Comunque le temperature della vga come sono?
temp mi pare siano sotto gli 80...ma adesso non so di preciso...domani la uso un po e ti dico...comunque appena acceso il gioco va che è una meraviglia...fluido...bello...dopo qualche istante diventa uno schifo...altro che 60fps..magari...scatti come laggasse tutto il gioco...ma ho letto che su questo gioco ci so o dei cali anche se non penso che intendano che il gioco va a scatti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!