PROBLEMA Problema giochi a scatti HP Pavilion dv7 6c71el

V3rsus

Nuovo Utente
62
2
CPU
Intel Core i5 2500K 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Seagate Barracuda 1TB Sata 3,5In 7200 RPM
RAM
2*4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 560 Ti GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19" Lcd TV HD Ready
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
LC-Power Aequitas 2099 Midi-Pro919B
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao ragazzi,
Ho ordinato un HP Pavilion dv7 6c71el dal sito Mediaworld pagandolo 700€ con le seguenti caratteristiche:
-Processore Intel Core i7 2670 QM (2,20 GHz 2a generazione)
-8 GB di RAM DDR3 SDRAM
-Scheda Grafica 1GB AMD Radeon HD 7470 M
-HD 500 GB
-Windows 7 Home Premium 64 bit

Appena aperto ho provato a giocare a COD Modern Warfare 2 e COD Black Ops e vedevo che con tutto al minimo mi scattava e quindi mi sono precipitato a trovare il problema su internet..
Trovata la guida in questo forum, e sistemando lo Swich Grafic Mode da Dinamic a Fixed, ho provato a farli partire ed ho notato che Modern Warfare 2 con tutte le prestazioni al massimo e le texture medie non mi scatta e va bello fluido (quello che mi aspettavo) invece Black Ops mettendo le prestazioni predefinite e medie mi scatta..mi va bene SOLO se metto tutto al minimo (compresa la risoluzione 800x600)

Adesso io non pretendo molto, ma un i7 di 2a generazione, 1 GB di scheda video e 8GB di RAM come mai non fanno girare tranquillamente e fluidi i giochi? Cosa posso fare? Sarà un problema di portatile difettoso? Oppure i giochi pesanti ? (anche avendo un computer tanto potente da reggere tutti i giochi recenti..)

Aspetto risposte, perchè davvero sono rimasto scioccato con tutte queste prestazioni potenti, i giochi non mi vanno per bene..

Grazie in anticipo!!

PS:Sto scaricando MW3 per vedere come va..
EDIT:Aggiungo che su Can You Run It PASSO COD MW2/BO/MW3/Battlefield 3..
Ecco le differenze tra requisiti di Black Ops e il mio pc su Can You Run It:


green_checkmark.gif
CPU
Minimum: Intel® Core™2 Duo E6600 or AMD Phenom™ X3 8750 or better
You Have: Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20GHz
oie_green_arrow.gif
PASS
green_checkmark.gif
RAM
Minimum: 2 GB
You Have: 8.1 GB
oie_green_arrow.gif
PASS
green_checkmark.gif
OS
Minimum: Windows® Vista / XP / 7
You Have: Microsoft Windows 7 Home Premium Edition Service Pack 1 (build 7601), 64-bit
oie_green_arrow.gif
PASS Click here for the latest Windows drivers.
green_checkmark.gif
Video Card
Minimum: Shader 3.0 or better 256MB NVIDIA® GeForce® 8600GT / ATI Radeon® X1950Pro or better
You Have: Radeon (TM) HD 7470M
oie_green_arrow.gif
PASS Click here for the latest Video drivers.
Features: Minimum attributes of your Video Card
RequiredYou Have
green_checkmark_small.gif
Pixel Shader version3.05.0
green_checkmark_small.gif
Vertex Shader version3.05.0
green_checkmark_small.gif
Dedicated Video RAM256 MB1.0 GB
green_checkmark.gif
Free Disk Space
Minimum: 12 GB
You Have: 320.9 GB
oie_green_arrow.gif
PASS
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ultima modifica:

V3rsus

Nuovo Utente
62
2
CPU
Intel Core i5 2500K 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Seagate Barracuda 1TB Sata 3,5In 7200 RPM
RAM
2*4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 560 Ti GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19" Lcd TV HD Ready
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
LC-Power Aequitas 2099 Midi-Pro919B
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Possiamo parlare magari su msn/skype/ts/xfire? Perchè è un problema che mi tortura il cervello per favore..perchè i pezzi sono ottimi ma da come vedo...

---------- Post added at 20:07 ---------- Previous post was at 19:23 ----------

Adesso ho capito, è la scheda video che non va bene..perchè ho controllato su notebookcheck che non va nulla con la scheda video..
Io ho comprato il portatile pensando che con queste prestazioni, i7, 8gb ram e 1gb di scheda video andassero bene i giochi..invece no ho sbagliato a prendere il portatile per i giochi non calcolando la scheda video..
Sapete se mediaworld online prima dei 7 giorni ridà soldi, cambia il prodotto con un altro o da un buono da usare lì ?
Aspetto notizie..
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Possiamo parlare magari su msn/skype/ts/xfire? Perchè è un problema che mi tortura il cervello per favore..perchè i pezzi sono ottimi ma da come vedo...

---------- Post added at 20:07 ---------- Previous post was at 19:23 ----------

Adesso ho capito, è la scheda video che non va bene..perchè ho controllato su notebookcheck che non va nulla con la scheda video..
Io ho comprato il portatile pensando che con queste prestazioni, i7, 8gb ram e 1gb di scheda video andassero bene i giochi..invece no ho sbagliato a prendere il portatile per i giochi non calcolando la scheda video..
Sapete se mediaworld online prima dei 7 giorni ridà soldi, cambia il prodotto con un altro o da un buono da usare lì ?
Aspetto notizie..

Per gli acquisti online esiste il diritto di recesso, certamente. Dai un'occhiata ai loro regolamenti di acquisto per vedere a chi puoi rivolgerti.

Per la vga purtroppo è di fascia bassa: io prima di procedere alla restituzione -e sempre se non stai corto con i tempi- provrei ad aggiornare sia il bios che la vga (poi imposti fixed). Ci vorranno si e no 10 minuti.

Tra l'altro il dv7 se non erro ha il monitor più grande rispetto al dv6, prova anche a diminuire quindi la risoluzione (es. 1366x768)
 

V3rsus

Nuovo Utente
62
2
CPU
Intel Core i5 2500K 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Seagate Barracuda 1TB Sata 3,5In 7200 RPM
RAM
2*4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 560 Ti GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19" Lcd TV HD Ready
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
LC-Power Aequitas 2099 Midi-Pro919B
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale; Se è per lo scatolo lo tengo ancora
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc); Ho tutto
  • per danneggiamento del prodotto. Nessun Danno
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale; Se è per lo scatolo lo tengo ancora
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc); Ho tutto
  • per danneggiamento del prodotto. Nessun Danno

Perfetto, allora se non ti aggrada il notebook procedi pure con l'esercizio del diritto di recesso. Prima ti attivi e meglio sarà.

Il pc è abbastanza potente, l'unica pecca è per l'appunto la scheda video (magari aggiornando bios e vga, ma non mi aspetterei miracoli)

Se vuoi videogiocare almeno a livelli medi dovrai optare per una GT 540m, meglio ancora sarebbe la GT 555m o la ATI 6770m (montata solo sugli HP) con le quali puoi impostare dettagli alti anche con giochi recenti (es. il mio in firma).
 

V3rsus

Nuovo Utente
62
2
CPU
Intel Core i5 2500K 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Seagate Barracuda 1TB Sata 3,5In 7200 RPM
RAM
2*4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 560 Ti GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19" Lcd TV HD Ready
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
LC-Power Aequitas 2099 Midi-Pro919B
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Si ma se sarebbe stata NVIDIA potevo mettere l'i7 come processore della scheda video..

Cmq io il portatile l'ho preso dalla media world online come ti ho gia detto prima, solo che se non sbaglio ho letto 30 giorni per il rimborso e magari volevo chiamare al numero verde per informarmi per vedere se potevano risarcirmi prima magari dando il prodotto al negozio mediaworld più vicino a me..oppure quanti giorni ci vorrebbero se glielo mando subito..
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Si ma se sarebbe stata NVIDIA potevo mettere l'i7 come processore della scheda video..

Cmq io il portatile l'ho preso dalla media world online come ti ho gia detto prima, solo che se non sbaglio ho letto 30 giorni per il rimborso e magari volevo chiamare al numero verde per informarmi per vedere se potevano risarcirmi prima magari dando il prodotto al negozio mediaworld più vicino a me..oppure quanti giorni ci vorrebbero se glielo mando subito..
non ho capito che hai detto in quella parte, cmq ti avevo già risposto nell'altro forum :ok:
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Si ma se sarebbe stata NVIDIA potevo mettere l'i7 come processore della scheda video..

Si anche io non riesco a capire il senso di questa frase: l'i7 è il processore intel della cpu, Nvindia invece è la produttrice della gpu.

Cmq io il portatile l'ho preso dalla media world online come ti ho gia detto prima

Il diritto di recesso è garantito solo per gli acquisti online/a distanza: ci rientri in pieno
 

V3rsus

Nuovo Utente
62
2
CPU
Intel Core i5 2500K 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Seagate Barracuda 1TB Sata 3,5In 7200 RPM
RAM
2*4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 560 Ti GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19" Lcd TV HD Ready
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
LC-Power Aequitas 2099 Midi-Pro919B
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho chiamato alla Mediaworld e hanno detto che è partita l'operazione di recesso, mi hanno inviato un email con scritto l'indirizzo dove mandare il pacco col portatile..e appena lo ritirano al magazzino entro 30 giorni ho il mio rimborso tramite bonifico bancario =) mi consigliate di prendere con 700 euro (escluso monitor) un fisso già assemblato o uno da assemblare?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Dovresti fare un piccolo esame interiore e scegliere ciò che più fa per te: portatile o fisso? Con tutti i vantaggi e le conseguenze che ne derivano (es. portabilità vs postazione fissa / poca possibilità vs totale possibilità di modificare hardware etc.)

Comunque, in via generale, posso sconsigliarti i pre-assemblati soprattutto da centri commerciali o catene di negozi (salvo casi limitati ovviamente) e posso portarti anche un esempio: il mio portatile in firma (pagato a gennaio 699€) ed il pc desktop di un amico (comprato qualche mese prima nella tua stessa catena di negozi a 899€ con monitor, per l'esattezza). Ebbene riesco a far girare giochi in maniera migliore della sua configurazione desktop, tra l'altro infinitamente caro soprattutto per la vga non al top.

Concludendo: fisso si ma a questo punto da assemblare (o farsi assemblare), oppure vanno benissimo anche i notebook ma anche in questo caso c'è da fare una cernita e scegliere i migliori, proprio perchè alla lunga non si può intervenire molto sull'hardware
 
Ultima modifica:

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
consiglio un notebook! magari ci dici cosa vuoi fare e poi ti diamo una mano noi a scegliere senza poi avere altri problemi.
se lo hai pagato 700 euri a quel prezzo trovi anche un pc discreto e non avrai problemi!

aiutino: ora su mediaword trovi il samsung mio in firma identico a 599 e a 649 euro! prendi quello oppure se avanzano soldi vediamo cosa si puo` trovare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
consiglio un notebook! magari ci dici cosa vuoi fare e poi ti diamo una mano noi a scegliere senza poi avere altri problemi.
se lo hai pagato 700 euri a quel prezzo trovi anche un pc discreto e non avrai problemi!

aiutino: ora su mediaword trovi il samsung mio in firma identico a 599 e a 649 euro! prendi quello oppure se avanzano soldi vediamo cosa si puo` trovare.

Mi togli le parole di bocca :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic0la

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!