Problema gigabyte z68-ud7

Pubblicità

Sawyer

Utente Èlite
Reazioni
805
Punteggio
161
Ciao a tutti, da qualche giorno ho questa scheda madre nel pc in firma, e da venerdi fila tutto liscio. Ieri però ho occato il procio a 4,5ghz e dopo aver trovato la stabilità mi sono dedicato ad occare anche le 2 vga. Arrivato a 1000 di clock e a 1530 di vram il pc è crashato, piu di preciso si è imbalsamata l'immagine del vantage e sono stato costretta a fare reset. Il pc si è spento come succede quando è instabile, vado a riaccenderlo, ma subito si spegne, per poi riavviarsi..a questo riavvio arriva alla schermata dele scheda madre con il logo e si riavvia ancora, cadendo in loop infinito di riavvii. A questo punto faccio un clear cmos e stacco la batteria, ma non succede nulla, continua a riavviarsi. Cosa credete sia successo? Ho scollegato periferiche, hdd, vga ma niente. Vi prego datemi una mano..:help:

1= stacca il procio,
2= togli la batteriea e il cavo di alimentazione dall alimentatore
3= premi il tasto di accenzione in modo da scaricare i condensatori sulla scheda madre (sempre con bateria e cavo alimentazione staccato)
4= dopo attacca la batteria attacca la corrente e accendilo (il processore non lo montare)
5fatto cio' rimonta tutto e prova ad accendere

PS tutto questo lavoro fallo con un solo banco di ram attaccato all ultimo slot di ram sulla tua destra

prova e fammi sapere :D

Eh..ci vuole tempo a svuotare l'impianto e staccare tutto..dovrei avere piu tempo..mi interesserebbe sapere se è il procio o la mobo che fa cosi..e poi non credo partirebbe

staccando l'alimentazione della cpu, la mobo parte ma si riavvia subito..si si le gpu le ho staccate tutte e due

Forse dico una castroneria....bios corrotto?
E per cui non permette nemmeno il reset?

Forse di una castroneria....bios corrotto?
E per cui non permette nemmeno il reset?
non credo, le giga dall ud4 in su hanno il doppio bios:look: e credo sia comunque impossibile che si corrompa un bios, magari le impostazioni, ma non il bios stesso...

a me ricorda il modo che hanno le giga di resettarsi dopo l'oc (anche la mia lo fa, non in loop infinito ovviamente:asd: ) io proverei a staccare la batteria per un periodo considerevole e stare a vedere dopo:sisi:

il bios è l'f9c cioe l'ultimo aggiornato venerdi..la batteria l'ho staccata per 2 ore ma niente..e se fosse il 2600? possibile?

non credo, le giga dall ud4 in su hanno il doppio bios:look: e credo sia comunque impossibile che si corrompa un bios, magari le impostazioni, ma non il bios stesso...

a me ricorda il modo che hanno le giga di resettarsi dopo l'oc (anche la mia lo fa, non in loop infinito ovviamente:asd: ) io proverei a staccare la batteria per un periodo considerevole e stare a vedere dopo:sisi:
Questi loop li ho visti fare anche alla mia dopo un piccolo smanettamento che avevo fatto io,ne faceva due o tre ma poi ripartiva normalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro