Problema GIGABYTE 970A-UD3-P rev. 2.0

Silver3

Nuovo Utente
3
0
Sotto suggerimento apro una richiesta di aiuto che ho fatto ieri sera in un post simile al mio. Spero di averla messa nella sezione giusta.

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti , sono nuovo e sono capitato in questo forum grazie a questa discussione. Anche io ho appena acquistato una gigabyte 970A-UD3P rev. 2.0, un amd fx8320e ed una coppia di moduli da 8gb di ram ddr3 1866 Corsair Vengeance pro. Ho rimontato il mio pc sul nuovo hardware (tra cui una asus gtx 760 3gb ed un ssd samsung 850 evo 250gb sul vecchio non avevo nessun problema) e il pc non parte... si blocca alla schermata di boot dove ti dice premi f9 f12 canc del per i vari menu ai quali non si riesce ad accedere. Per problemi di consegna mi era arrivata anche la rev. 1.0 ma anche quella dava lo stesso problema, subito ho pensato al problema del bios non aggiornato e mi sono fatto sostituire la mobo ma ora con la rev. 2.0 il problema e' lo stesso. Tra le prove che ho fatto ho messo al posto del fx8320e il phenomII x3 720 ma senza avere alcun riscontro. Casualmente sono riuscito ad accedere (premendo f9 prima che apparisse la schermata del boot) al menu "informazioni" dove ho notato che la cpu fx aveva come processor speed = 8096,00 mhz... senza che io abbia mai messo mano al bios... Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie per avermi letto sin qui.

- - - Updated - - -

Grazie ad un suggerimento di Cristian B ho resettato il bios agendo sul jumper e staccando la batteria per una 30 di minuti (il tempo di cenare ;-) ) ma non ottenenedo nulla.

- - - Updated - - -

Ho provato (sempre ieri sera) a utilizzare un modulo di ddr3 prestatomi da un mio amico sempre con lo stesso risultato di blocco alla prima schermata del bios.

- - - Updated - - -

Va ĺSe può essere utile l'alimentatore è un lc6550gp2 v2.2 da 550w... anche perché comincia a essere l'inidiziato principale anche se con la configurazione precedente non ha mai dato problemi (non sfruttava l'8+2 ma solo il 4 p8n per la mobo)
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Sotto suggerimento apro una richiesta di aiuto che ho fatto ieri sera in un post simile al mio. Spero di averla messa nella sezione giusta.
Ciao, puoi indicare l'errore preciso?
Puoi entrare nel Bios e cambiare i parametri?
 

Silver3

Nuovo Utente
3
0
No, purtroppo non riesco ad accedere a nulla. Ho trovato in un buco di magazzino anche una tastiera ps2 ma sempre il nulla. Ho staccato la mobo dal case e appoggiata su un cartone all'esterno ma sempre il nulla. Ho cambiato dissi con quello originale dell'amd ma nulla. È collegata solo la sk video (neanche i jump per on-off e reset). Se premo i tasti del menu mezzo secondo prima (non di più e non di meno) della schermata del BIOS riesco a vedere le schermate dei menu (escluso quello del bios) ma si bloccano subito dopo.
In quello della informazioni sul sistema mi legge la CPU inserita e la quantità di ram inserita.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!