Problema ghosting su Acer Predator XR342CK

emilianocimino

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti,

Scrivo qui in quanto sul WEB non ho trovato molte spiegazioni al mio problema.
Praticamente sembra che il monitor, Un Acer Predator XR342CK, abbia uno strano problema : Se ad esempio rimane con la schermata fissa sullo sfondo del desktop, questo sarà visibile in trasparenza per un pò di tempo, ma non su tutti i programmi, solo quelli che hanno certi colori (Soprattutto azzurro e grigio chiaro).
A tal proposito ho fatto un piccolo esperimento, ho provato a riprodurre su Paint tutti i colori in questione ma il problema non si presenta.
Avete presente quando si riavvia il PC sulla schermata "Riavvio in corso" di Win 10 ? Ecco, in questo caso il difetto un pò si nota, come in trasparenza si riesce a vedere lo sfondo.

E' un problema del mio monitor o cosa ? Si tratta di ghosting ? Specifico che nei videogiochi (Es. COD Infinite warfare) non sembrano esserci problemi.

Grazie a tutti in anticipo,
Emiliano.
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Riesci a fare una foto o uno screen per capire?
 

emilianocimino

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti,

Il problema stava sempre peggiorando, così ho capito che era proprio un problema del pannello.
L'ho inviato in riparazione alla Acer. Mi è ritornato dopo 1 settimana circa e il problema era proprio il pannello, che hanno sostituito.

Pertanto potete chiudere il thread.

Grazie !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili