Problema Ghosting e Pop Up ASUS PG248Q - Ho bisogno di chiarimenti

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti amici di Toms.

Ho due problemi che forse esistevano gia prima ma non li ho mai notati o forse non ricordo.

Il mio Hw Video:
Monitor 24 "Asus Rog Swift PG248Q 240Hz Gsync 1ms pannello TN - che posseggo da 2 anni circa
Asus Strix RTX2080ti nuova di zecca

Spero davvero di riuscire a spiegarmi, potete darmi un parere su questi 2 problemi e se si puo'fare qualcosa.

POBLEMA 1:
Nel gioco AC Origins quando faccio la sincronizzazzione e la visuale ruota velocemente, in alcuni particolari noto un trascinamento ... ho letto che si chiama ghosting ...
Ecco un video da guardare in 1080p:


Leggendo il giro ho provato a rimuovere il Gsync e disattivare Overdrive ma il problema continua a vedersi.
Considerando che il mio monitor a 1ms di risposta e sono a 240hz come mai appare questo problema? E 'un monitor che e' sempre stato difettoso?
Il monitor e'collegato con un cavo con contatti dorati che ho pagato ben 80 euro.

PROBLEMA 2:
In RDR2 invece il ghosting non si vede ma ho notato un altro problema: quando si accede velocemente alla visuale e il fermo noto che ad esempio i capelli del personaggio diventano definiti con un po 'di ritardo, come se si renderizzassero dopo. Un amico mi ha detto che si chiama POP-UP e che non posso farci niente ... ma di che si tratta amici?
Ecco un video da guardare in 1080p:


Spero amici di non farvi perdere troppo tempo ma sarò 'grato a chi mi potra'dare una mano anche solo per capire se devo cambiare monitor.

Grazie mille davvero a tutti

Francesco
Post unito automaticamente:

Nessuno può darmi un parere?
 
Ultima modifica:

Nicolò Melone

Nuovo Utente
1
1
Hai provato a togliere il motion blur?(Il motion Blur è quell'effetto che simula il rapido cambiamento di visuale e che rilascia una specie di sensazione di scia, come quando nella realtà muoviamo la testa velocemente e abbiamo davanti oggetti con un minimo di luce )
 
  • Mi piace
Reazioni: Theotorm

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Hai provato a togliere il motion blur?(Il motion Blur è quell'effetto che simula il rapido cambiamento di visuale e che rilascia una specie di sensazione di scia, come quando nella realtà muoviamo la testa velocemente e abbiamo davanti oggetti con un minimo di luce )
Ti ringrazio domani controllo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!