RISOLTO Problema gestione internet modem TP-Link

Pizza055

Nuovo Utente
17
3
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo in questo fantastico sito e ancora devo capire bene dove intervenire e come farlo nella maniera giusta :). Passo subito al mio problema dicendo che va avanti da molto tempo, ormai da un anno ho cambiato il modem 150Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router TD-W8951ND con TP-link Modem Router TD-W8961N (EU) perchè dovevo ampliare il segnare con un repeater e in quello vecchio non ne avevo la possibilità. Con questo nuovo modem, finchè ho solo il PC connesso con cavo ethernet, riesco a giocare online con un Ping che oscilla tra i 40 e i 60 in base ai giochi ma, appena si collega un cellulare, un altro PC o qualsiasi dispositivo che utilizzi internet, non riesco più a giocare, il Ping è fisso sui 70/80 e spesso ci sono picchi fino 120 (il repeater è sempre scollegato). Non ne capisco il motivo, con il vecchio modem questo non succedeva, spesso riuscivo a guardare un film in streaming e in contemporanea giocare online avendo un leggerissimo aumento del Ping, nulla di che. Vi prego di aiutarmi in qualsiasi modo, ovviamente se ne avete bisogno vi darò maggiori informazioni che sicuramente ho tralasciato. Io per ora ho pensato di cambiarlo con uno più potente, più adatto per il gaming e che quindi, a parer mio, dovrebbe risolvere questo problema. Ho anche pensato di cercare un modo per impostare il PC fisso come fonte primaria per la recezione di internet, così che lui ne prende il necessario e possibili problemi di internet vengono lasciati agli altri dispositivi connessi... ma non so ne se si può fare e ne come fare. Vi allego la velocità del mio internet (no fibra).
Lasciatemi qualunque soluzione pensate sia la migliore,in un modo o nell'altroho bisogno di sistemarlo.
Grazie in anticipo a tutti <3.
 

Allegati

  • Screenshot (168).png
    Screenshot (168).png
    58.2 KB · Visualizzazioni: 28
Soluzione
Tplink = scarsa qualità.
Comunque devi postare i parametri della tua linea e gli errori.
Inoltre purtroppo se sei su ADSL, come sembra di capire, purtroppo oramai è sempre meno sufficiente per un uso valido da parte di più dispositivi, anzi, anche un solo PC ormai per certe operazioni è abbastanza limitato da connessioni lente (vedi aggiornamenti windows)

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Tplink = scarsa qualità.
Comunque devi postare i parametri della tua linea e gli errori.
Inoltre purtroppo se sei su ADSL, come sembra di capire, purtroppo oramai è sempre meno sufficiente per un uso valido da parte di più dispositivi, anzi, anche un solo PC ormai per certe operazioni è abbastanza limitato da connessioni lente (vedi aggiornamenti windows)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili