problema geforce gtx 1060 notebook

giovezu

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
Il computer quando deve utilizzare la gpu su giochi di medio livello a cali di fps/lagga.
Questi giochi testati sono tutti supportati a caratteristiche “raccomandate”, ed anche abbassando o portando al minimo le configurazioni(nei giochi) il problema rimane.
Ultimi giochi testati(c’è ne sono altri):
F1 18;motogp18;Final fantasy XV; no man’s sky.

PROVE EFFETTUATE:
-impostazioni risparmio batteria ed panello invidia(Massime prestazioni)
- disinstallazione driver(effettuata con “DDU”),reinstallazione nuovi driver(ho utilizzato link dato dal supporto ASUs) ed anche quelli più aggiornati dal sito nvidia
-formattazione
- benchmark con “time spy”, “fire strike”, final fantasy benchmark
(Tutti i Benchmark sono INFERIORI a pc
Con caratteristiche UGuali/Simili/Inferiori al Mio pc).

Il pc funziona,i giochi partono ma le prestazioni non sono come dovrebbero essere.

Se vi servono altre info per potermi aiutare chiedete :)

Grazie
 

Allegati

  • cpu1.PNG
    cpu1.PNG
    144.4 KB · Visualizzazioni: 111
  • dopo riparazione.png
    dopo riparazione.png
    1.9 MB · Visualizzazioni: 98
  • gpu1.PNG
    gpu1.PNG
    62.1 KB · Visualizzazioni: 110

giovezu

Nuovo Utente
4
0
ciao, come posso esserne certo?
ho provato a lanciare un gioco con in primo piano il task manager e nella sezione prestazione-gpu si alza solo il valore di quella dedicata, la condivisa è a 0/8,0gb
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Allora sta utilizzando quella dedicata... sembra strano ti dia questi problemi


Le temperature sono nella norma?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,223
549
vediamo se la gpu sta lavorando come dovrebbe, scarica ed installa https://www.msi.com/page/afterburner, vai in fondo alla pagina che cè il download, quando lo installi ti chiederà di installare anche rivatuner digli di si, serve per vedere a schermo mentre giochi i valori della gpu gli fps e molto altro, potrai scegliere tu cosa attivare
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

giovezu

Nuovo Utente
4
0
secondo me sono alte vi allego un immagine(foto fatta mentre il pc non stava facendo niente di particolare)
se ce un altro programma che possa aiutarvi ditemelo
 

Allegati

  • temp1.PNG
    temp1.PNG
    27.8 KB · Visualizzazioni: 110

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Sono effettivamente troppo alte,la cpu quasi va in protezione...
Comunque la mia ipotesi è che con le temp alte il pc si "limita" da solo per evitare di aumentare ancora di piu' le temp,causandoti prestazioni limitate.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,223
549
si, sono alte, ma ce qualcosa che non mi torna nella casella GPU LOAD, impossibili quelle temp in idle (cioè senza fare niente), fai come ti ho detto e posta uno screen mentre stai giocando
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Potrebbe anche essere questo,i miner ti sfondano la vga e anche la cpu...ma se il pc è nuovo a meno che non ha qualche gioco piratato (da li si prendono i peggio virus se non si sta attenti) non so come l'abbia potuto prendere
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili