Problema geforce esperience con gtx970

Margariots

Nuovo Utente
33
2
ciao a tutti ho una gtx970 e quando apro GeForce experience e provo a fare la sovrapposizione di gioco , registrare la partita insomma , non me lo fa fare o meglio mi dice che è impossibile aprire la condivisione. Fino a 2/3 giorni fa me lo faceva senza problemi ora invece il tasto della condivisione si presenta di colore grigio sbiadito , come se fosse proprio fuori uso , e quando ci clicco sopra mi dice quello che ho scritto prima. Qualche consiglio per sistemare il problema? Ho anche fatto aggiornamento del driver stesso dal l'applicazione ma niente.. grazie in anticipo
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Prova a fare così: Probabilmente c'è qualche conflitto driver:
Pulisci i driver con DDU, scaricabile da internet gratuitamente. Mi raccomando utilizza la modalità riavvio in modalità provvisoria.
Successivamente dal sito scarica l'ultimo driver aggiornato ed installalo.

In pratica certe volte i driver si danno noia fra di loro e succedono queste cose. per questo ogni volta è meglio fare un'installazione driver pulita come ti ho appena speigato.
Comunque ti consiglio di non installare geforce experience.. molte volte è proprio quello a scombussolare le cose.
 

Margariots

Nuovo Utente
33
2
Scusa ma se non scarico experience come faccio a registrare le partite allora? E di pc io ne capisco niente mi spiace , ddu cosa sarebbe? E sta modalità riavvio in provvissoria?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Scusa ma se non scarico experience come faccio a registrare le partite allora? E di pc io ne capisco niente mi spiace , ddu cosa sarebbe? E sta modalità riavvio in provvissoria?
Beh, se hai bisogno di registrare devi per forza scaricarlo... anche se nonè che c'è solo quello di programmi per registrare, ne esistono a bizzeffe e con una ricerca ne trovi tantissimi. Uno di questi è obs.
Inoltre DDU è un programma che serve a pulire i driver vecchi. Ti elimina ogni sorta di traccia di file vecchi così che quando installi i nuovi non hai problemi.
Usarlo è semplicissimo, lo scarichi e lo avii.
Ti chiederà come intendi procedere alla pulizia e tu digli in modalità provvisoria.
A questo punto il pc si riavvierà da solo in modalità provissoria e il programma si riaprirà da solo. a questo punto fai "pulisci e riavvia".
Di nuovo il computer si riavvierà da solo e finalmente potrai installare di nuovo i driver nvidia. niente di che
 

Margariots

Nuovo Utente
33
2
Quindi scarico ed utilizzo sto ddu , al secondo riavvio non avrò più drivers della scheda video attivo giusti? Non si vedrà di m***a ? A questo punto dovrò andare sul sito nvdia e scaricare i driver da lì?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Quindi scarico ed utilizzo sto ddu , al secondo riavvio non avrò più drivers della scheda video attivo giusti? Non si vedrà di sheetah ? A questo punto dovrò andare sul sito nvdia e scaricare i driver da lì?
no macchè, tranquillo ce la farai a scaricare i driver. Comunque si la procedura è questa. Non aver paura che tanto con un tool come ddu non puoi fare casini! al massimo non risolvi nulla, fammi sapere
 

Margariots

Nuovo Utente
33
2
Ok allora mi cerco e scarico i driver dal sito nvdia così da averli già Pronti all'uso appena ho finito di disinstallare i vecchi con ddu , dopo ti dico. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Margariots

Nuovo Utente
33
2
Al terzo download ha funzionato , la registrazione ora funziona di nuovo , per gli aggiornamenti futuri li devo fare sempre dall'applicazione GeForce?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Al terzo download ha funzionato , la registrazione ora funziona di nuovo , per gli aggiornamenti futuri li devo fare sempre dall'applicazione GeForce?
Nope.. pulisci i driver con ddu e reinstalli scaricando gli ultimi driver disponibili..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Margariots

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili