PROBLEMA Problema Ge FORCE 2080Ti

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per capire il problema che ha il mio Pc.
Ho questa scheda grafica da Dicembre 2019 e non ha mai dato problemi fino a un mese fa, quando Call of Duty ha iniziato a crasciarmi con L errore 6068 e gli altri giochi tipo Rage 2, Doom eternal hanno iniziato ad avere problemi ( si deformava per alcuni secondi L immagine e poi si bloccava il gioco)
Allora ho ri-installato il sistema operativo Window 10 e rimesso le Directx 12. È andato bene per un mese circa (non cod che mi dava ancora L errore) ma gli altri giochi funzionavano, fino ad oggi, Borderlands 3 si è bloccato con L avviso di verificare i driver della scheda grafica e ora tutti i giochi partono ma si bloccano dopo poco, oppure vanno ma lo schermo diventa nero.
Ho riinstallato geforce experience e aggiornato, ma non ho risolto il problema.
Se invece gioco a un gioco tipo pang quindi leggero il problema non si verifica.
Non capisco cosa vada in conflitto e perché il problema nasca dopo del tempo e non subito.
A qualcuno di voi e capitato qualcosa del genere?
Il mio processore è un Intel core i7 8700k 3700ghz
Vi ringrazio in anticipo per L aiuto che vorrete darmi.
Ciao
Sergio




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per capire il problema che ha il mio Pc.
Ho questa scheda grafica da Dicembre 2019 e non ha mai dato problemi fino a un mese fa, quando Call of Duty ha iniziato a crasciarmi con L errore 6068 e gli altri giochi tipo Rage 2, Doom eternal hanno iniziato ad avere problemi ( si deformava per alcuni secondi L immagine e poi si bloccava il gioco)
Allora ho ri-installato il sistema operativo Window 10 e rimesso le Directx 12. È andato bene per un mese circa (non cod che mi dava ancora L errore) ma gli altri giochi funzionavano, fino ad oggi, Borderlands 3 si è bloccato con L avviso di verificare i driver della scheda grafica e ora tutti i giochi partono ma si bloccano dopo poco, oppure vanno ma lo schermo diventa nero.
Ho riinstallato geforce experience e aggiornato, ma non ho risolto il problema.
Se invece gioco a un gioco tipo pang quindi leggero il problema non si verifica.
Non capisco cosa vada in conflitto e perché il problema nasca dopo del tempo e non subito.
A qualcuno di voi e capitato qualcosa del genere?
Il mio processore è un Intel core i7 8700k 3700ghz
Vi ringrazio in anticipo per L aiuto che vorrete darmi.
Ciao
Sergio




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Intanto rimuovi tutti i driver grafici con ddu.
Poi fai una installazione pulita dei terzultimi driver grafici Nvidia che sono i più stabili. Quando fai l'installazione pulita deseleziona GeForce experience, non lo installare proprio.
Prova così intanto.
 

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
Ciao ti ringrazio per il consiglio, ho usato DDU per rimuovere i driver, e ho usato NVCLEANSTALL per installare i terzultimi driver. Purtroppo dopo poco si è verificato ancora lo stesso problema.
Cosa potrei provare a fare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao ti ringrazio per il consiglio, ho usato DDU per rimuovere i driver, e ho usato NVCLEANSTALL per installare i terzultimi driver. Purtroppo dopo poco si è verificato ancora lo stesso problema.
Cosa potrei provare a fare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Puoi fare un video, anche col telefono, mentre giochi monitorando le temperature ?
Comunque i driver grafici li hai scaricati dal sito ufficiale Nvidia?
 

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
Puoi fare un video, anche col telefono, mentre giochi monitorando le temperature ?
Comunque i driver grafici li hai scaricati dal sito ufficiale Nvidia?

Ciao,
Come temperatura arriva al massimo a 75 gradi quando gioco a cod.
In passato sempre su cod arrivava a 84 gradi, poi ho impostato 100 fps e la temperatura massima e diventata 75.
I driver grafici sono stati scaricati dal sito ufficiale.
Ho provato a scaricare anche versioni più vecchie dei driver ma non è cambiato niente.
Se provo a scaricare le directx mi dice che sono già aggiornate.
Ma ora dopo neanche due minuti di gioco, si blocca il tutto, e mi rimanda al desktop.
Può darsi che L ultimo aggiornamento di Cod faccia conflitto con la mia scheda grafica ?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao,
Come temperatura arriva al massimo a 75 gradi quando gioco a cod.
In passato sempre su cod arrivava a 84 gradi, poi ho impostato 100 fps e la temperatura massima e diventata 75.
I driver grafici sono stati scaricati dal sito ufficiale.
Ho provato a scaricare anche versioni più vecchie dei driver ma non è cambiato niente.
Se provo a scaricare le directx mi dice che sono già aggiornate.
Ma ora dopo neanche due minuti di gioco, si blocca il tutto, e mi rimanda al desktop.
Può darsi che L ultimo aggiornamento di Cod faccia conflitto con la mia scheda grafica ?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai provato altri giochi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili