Problema full HD

Pubblicità

babo89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIao a tutti,
Ho da poco assemblato il mio PC, funziona tutto correttamente; l'unica cosa che non riesoc a fare è utilizzare la risoluzione full hd (1920x1080).

Per info ho:
- win 7 ultimate 64bit
- sapphire ati radeon hd 6970 2gb
- monitor/tv samsung b2430hd

Windows mi avvisa che la scelta consigliata ocme risoluzione è 1920x1080 ma selezionandola la finestra mi si riduce lasicando un bordo nero di contorno e la visualizzazione è passima!!
L'unica risoluzione che riesco ad utilizzare è la 1680x1050!

Posso dirvi che ho installato tutti i driver disponibili sia dai cd in bundle con monior e scheda grafica, sia quelli sui siti dei produttori.

Qualcuno mi sa aiutare???

Grazie miile,
Babo

CIao a tutti,
Ho da poco assemblato il mio PC, funziona tutto correttamente; l'unica cosa che non riesoc a fare è utilizzare la risoluzione full hd (1920x1080).

Per info ho:
- win 7 ultimate 64bit
- sapphire ati radeon hd 6970 2gb
- monitor/tv samsung b2430hd

Windows mi avvisa che la scelta consigliata ocme risoluzione è 1920x1080 ma selezionandola la finestra mi si riduce lasicando un bordo nero di contorno e la visualizzazione è passima!!
L'unica risoluzione che riesco ad utilizzare è la 1680x1050!

Posso dirvi che ho installato tutti i driver disponibili sia dai cd in bundle con monior e scheda grafica, sia quelli sui siti dei produttori.

Qualcuno mi sa aiutare???

Grazie miile,
Babo
se è collegato in HDMi può essere l'overscan da regolare sul ccc

Ultima modifica:
Si ho un cavo HDMI e preferirei mantenerlo al posto di utilizzare il DVI..

@maxxx88: Grazie per la risposta..questa sera a casa proverò il tuo consiglio!

hai impostato dvi al posto di hdmi pur avendolo collegato in dvi ? :boh:
Se è così non è mica corretto.

NO!
Io ho il mio monitor tv samsung collegato con cavo HDMI.
Ho, nelle impostazione del monitor tv, modificato le impostazioni della porta HDMI1 (dove ho collegaot il cavo), inserendo la dicitura "DVI PC" e come per magia il FULL HD funziona alla perfezione!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro