problema fsb i3 2100

Pubblicità

japoco_poz14

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
ciao ragazzi!vi pongo questo quesito!ho un i3 2100 e il suo fsb è 99,5 Mhz!però su everest da che l'originale dovrebbe essere 133 MHz!!quale è il dilemma?

no ti sbagli.
sandy bridge ha un bus di 100MHz (99,xx) mentre la serie precedente ha un bus a 133MHz ;)
dal bus di sandy bridge, però, dipendono tutte le altre frequenze, quindi non può essere aumentato e per questo l'overclock si fa solo aumentando il moltiplicatore.

ma sulla pagina di everest mi dice un'altra roba:(mi dice che l'originale è 133 MHz!mentre cpu-z rileva solo quello presente mi da 99,8!

ah:):):)ma dato che ho aperto il tred così non ne apro altri!ok le versioni non k non si possono fare oc!ma per le ram la cosa è diversa oppure per operare sulle ram devo alzare il fsb del procio,quindi impossibile per me?

nada allora:):)mr frizz per te sempre una medaglia!ti meriti i miei grazie!:)cmq ancora una cosa!per il momento uso la scheda video integrata!ho 4gb di ram ma ne posso utilizzare solo 2,73!dal bios ho impostato di dedicare 512mb alla video!tu che dici?se diminuisco aumenta la ram disponibile!quale è meglio?ah windows 7 64 bit:)

in teoria se faccio proprietà schermo mi da 1653 memoria totale,512 mb video dedicata,1141 di sistema condivisa!il valore 512 l'ho impostato dal bios!!

se metto 128 dal bios diventa 1461 totale disponibile,128 dedicato,1333 sistema condiviso, e il sistema passa a 3,10 di ram utilizzabile!

tu cosa consigli di tenere?massimo per la video?tra poco(un mese) dovrei poi mettere una video dedicata!quindi poi tutta la memoria andrà al sistema:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro