Problema FSB con E6400

Pubblicità

RogerYang

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, qualche giorno fa mi è capitato di andare ad overcloccare il processore come facevo sempre prima di giocarci, ma ho notato, con grande tristezza, che se provavo a portare l' FSB oltre i 1500, il computer mi si bloccava ed ero costretto a rimettere tutto al di sotto dei 1500. Il problema è che è la prima volta che mi ci fa e da quel giorno, nn mi fa più..come mai, lo sapete???

allora, ho 2GB di ram ma una è a 800 e l' altra a 600 di MHz...poi ero arrivato a massimo 1710 FSB e tutti gli altri parametri sul bios erano default, tipo i timing, il voltaggio etc. etc.

allora, ho 2GB di ram ma una è a 800 e l' altra a 600 di MHz...poi ero arrivato a massimo 1710 FSB e tutti gli altri parametri sul bios erano default, tipo i timing, il voltaggio etc. etc.
dicci anche la mobo che hai ma sei sicuro di aver messo 1710 fsb? se fosse così è ovvio che nn parte. 1710*8=13680 mhz che è impossibile da raggiungere con i metodi di raffreddamento tradizionali.

allora ho una asus p5n-e sli con chipset 650i...cmq ci sono riuscito a mandarlo a 1710 per ben due volte...poi me pare scoppiato, nel senso che nn va più di 1500, inoltre prima di provare a portarlo a 1710, lo tenevo (nn sempre) a 1700 e mi ha sempre funzionato bene, è successo tutto dopo che lo ho manda oltre i 1700.

allora ho una asus p5n-e sli con chipset 650i...cmq ci sono riuscito a mandarlo a 1710 per ben due volte...poi me pare scoppiato, nel senso che nn va più di 1500, inoltre prima di provare a portarlo a 1710, lo tenevo (nn sempre) a 1700 e mi ha sempre funzionato bene, è successo tutto dopo che lo ho manda oltre i 1700.
ora vedrai che arriva qualcuno che ne sa più di me e vedrai che ti saprà dire qualocsa di più...:ok:

Penso intenda 1710Mhz quad pumped (427x4)

@BIxi:13000 di fsb è impossibile con qualsiasi metodo visto che non esite nè una mobo nè un chipset che supporti questa velocità

Penso intenda 1710Mhz quad pumped (427x4)

@BIxi:13000 di fsb è impossibile con qualsiasi metodo visto che non esite nè una mobo nè un chipset che supporti questa velocità
si bhè hai ragione ma cmq l' e6400 a 1710mhz è un pochetto downclockato

si bhè hai ragione ma cmq l' e6400 a 1710mhz è un pochetto downclockato

Stai confondendo l'fsb e la frequenza della cpu....

-Il front side bus è la freqeunza dela bus della mobo moltiplicato per 4 (Quad pumped)
-La frequenza della cpu si ottiene moltiplicando il bus della mobo (non il quad pumped) per il moltiplicatore della cpu

Quindi nel case dell'E6400 avere un bus quad pumped a 1710Mhz (427x4) significa avere la cpu a circa 3400MHz (427x8)

;)

Stai confondendo l'fsb e la frequenza della cpu....

-Il front side bus è la freqeunza dela bus della mobo moltiplicato per 4 (Quad pumped)
-La frequenza della cpu si ottiene moltiplicando il bus della mobo (non il quad pumped) per il moltiplicatore della cpu

Quindi nel case dell'E6400 avere un bus quad pumped a 1710Mhz (427x4) significa avere la cpu a circa 3400MHz (427x8)

;)
Ah grazie della spiegazione. Ma quindi per overcloccare la cpu ci sono due modi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro