Problema frequenza Pentium 4

Pubblicità

FUNKYTARRO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti negli ultimi giorni ho comprato un processore intel pentium 4 2.80ghz modello:northwood per una scheda madre ecs p4s5a/dx+ con socket 478.

Ho riscontrato un problema quando ho visto la potenza del mio processore mi diceva 1.40ghz di 2.80ghz, nel senso che il mio processore a posto di lavorare a 2.80ghz lavora a 1.40ghz ma mi risulta nel computer come un 2.80ghz solo che lavora meno

Ho provato a modificare le impostazioni del bios tipo fsb ma mi arriva massimo a 1.90ghz di 2.80ghz la mia scheda madre non mi permette di aumentare le prestazioni, anche aggiornando il bios non succede nulla,qualcuno conosce un modo per sbloccare la scheda oppure risolvere il problema????

Vi prego aiutatemiii P.S questi sono i dati che mi da il processore per adesso: VOLTAGE CORE:1.504V CORE SPEED:1859.2MHz MULTIPLIER:x 14.0 BUS SPEED:132.8MHz RATED FSB:531.2MHz

Ciao:)
Purtroppo quella mobo supporta solo l'FSB a 100 e a 133 Mhz, cioè 400 e 533 Mhz (siccome il bus è quad pumped) e quindi essendo il molti 14x, la frequenza della CPU massima è appena 14x133= 1862 Mhz.
Tra l'altro il chipset è di marca sis quindi probabilmente nn offre nemmeno la possibilità di fare grandi overclock (mancano i fix....):skept:.
Se vuoi sfruttare le potenzialità di questo procio, ti consiglio di prendere una piastra che supporta l'FSB a 800 Mhz, magari con chipset i865/875;)

Al massimo puoi provare ad overcloccare dall'interno di Windows con qualche programma come setfsb....fai però attenzione perchè nn essendoci i fix, rischi di danneggiare la scheda video e le schede PCI;)

ti conviene cambiare mobo...quella è troppo scarsa in OC è normale ke non ti regga il fsb a 200mhz(*4=800mhz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro