Problema frequenza monitor

Pubblicità

ventu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi spiego subito qual'è il mio problema...possiedo un monitor samsung 172s, la frequenza massima raggiungibile dovrebbe essere di 85 Hz ma quando la imposto (a qualsiasi risoluzione) mi appare il messaggio di frequenza troppo elevata, io non ho problemi a mantenere la frequenza a 70 Hz ma il fatto è che con alcuni giochi (Vampires bloodline), dopo i video di presentazione, mi appare lo stesso messaggio e sono costretto ad uscire. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie.

Ciao ventu, benvenuto in questo forum.
Il tuo monitor LCD Samsung SyncMaster 172S può lavorare con frequenze comprese fra i 60Hz ed i 75Hz.
Comunque la risoluzione e la frequenza consigliate sono 1280*1024 a 60Hz.
(a differenza dei monitor CRT gli LCD non presentano sfarfallio lavorando a 60Hz)
Puoi trovare il manuale del tuo monitor a questo link:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200403/20040316145535593_MO17_it.pdf

Per quanto riguarda i giochi che non ti funzionano:
-Se non hai installato i drivers del monitor scaricali dal sito Samsung ed installali
-Se hai installato i drivers del monitor dal cd che ti hanno fornito con il monitor scarica dal sito Samsung i drivers aggiornati ed installali.
-Se non hai installato dei drivers aggiornati della scheda video scaricali dal sito del produttore della tua scheda video ed installali.
-Controlla di non aver impostato per i giochi 3D una frequenza di refresh superiore ai 75Hz dai drivers della scheda video o direttamente dalle impostazioni del gioco.

Ciao

Revan

Ti ringrazio x l'aiuto,purtroppo sul sito della samsung i driver x il 172s non ci sono ma ho trovato quelli x il 172t che funzionano bene e ora è tutto a posto!! grazie ancora.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro