PROBLEMA Problema Freeze

Galaxy88

Nuovo Utente
5
0
Salve, è da ormai 2-3 settimane che il mio pc da più problemi del solito. È da quasi 2 mesi che sono tornato su rainbow six siege e non ha mai dato problemi di freeze, al massimo di drop fps ma di poco. Ultimamente invece una volta arrivato alla 2-3 partita ogni tanto si freeza per qualche secondo, arrivato ad un certo punto anche per qualche minuto, secondo me drop drastico di Fps. Ho provato tutti i modi possibile che possano c'entrare con esso, magari cambiando qualche impostazione gratica ecc..., ho provato ad aggiornare driver grafici per vedere se ci fosse un problema ma niente, alchè sono passato ad una pulizia interna del computer da polvere su ventole e sui componenti, ma niente ancora, oggi ho provato l'ultimo tentativo ovvero quello di cambiare la pasta termica della GPU poichè durante i benchmark mi contava un'alta temperatura, ma niente ancora. Avete qualche idea su cosa possa essere il problema? I miei componenti sono codesti:

Scheda Madre: Asus Modello G11CD-K
Scheda Video: Nvidia RTX 1050 2G
Processore: Intel i5
RAM: 8 GB
HDD 1TB

Se manca qualcosa ditemelo, grazie mille.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, è da ormai 2-3 settimane che il mio pc da più problemi del solito. È da quasi 2 mesi che sono tornato su rainbow six siege e non ha mai dato problemi di freeze, al massimo di drop fps ma di poco. Ultimamente invece una volta arrivato alla 2-3 partita ogni tanto si freeza per qualche secondo, arrivato ad un certo punto anche per qualche minuto, secondo me drop drastico di Fps. Ho provato tutti i modi possibile che possano c'entrare con esso, magari cambiando qualche impostazione gratica ecc..., ho provato ad aggiornare driver grafici per vedere se ci fosse un problema ma niente, alchè sono passato ad una pulizia interna del computer da polvere su ventole e sui componenti, ma niente ancora, oggi ho provato l'ultimo tentativo ovvero quello di cambiare la pasta termica della GPU poichè durante i benchmark mi contava un'alta temperatura, ma niente ancora. Avete qualche idea su cosa possa essere il problema? I miei componenti sono codesti:

Scheda Madre: Asus Modello G11CD-K
Scheda Video: Nvidia RTX 1050 2G
Processore: Intel i5
RAM: 8 GB
HDD 1TB

Se manca qualcosa ditemelo, grazie mille.
Ciao,
posta le temperature attuali raggiunte da CPU e GPU durante una sessione di gaming.
Scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale inerenti ai dati SMART del HDD.
Gli 8 GB di RAM sono in 2 banchi da 4GB oppure un solo banco da 8 GB?
 

Galaxy88

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
posta le temperature attuali raggiunte da CPU e GPU durante una sessione di gaming.
Scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale inerenti ai dati SMART del HDD.
Gli 8 GB di RAM sono in 2 banchi da 4GB oppure un solo banco da 8 GBla
Ciao,
posta le temperature attuali raggiunte da CPU e GPU durante una sessione di gaming.
Scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale inerenti ai dati SMART del HDD.
Gli 8 GB di RAM sono in 2 banchi da 4GB oppure un solo banco da 8 GB?
La ram è singola da 8gb, le temperature vanno sui 60°, non è un problema di gpu credo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Aggiungendo un altro banco di RAM da 8 GB migliorerebbe di sicuro la situazione..
Controlla l'HDD con CrystalDiskInfo come ti avevo detto prima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili