DOMANDA Problema "freeze"

AdamCrowley

Nuovo Utente
10
1
Salve, quasi tre anni fa ho sostituito il mio vecchio pc con questo nuovo, cambiando quasi tutti i pezzi tranne l'alimentatore (un xfx 550w). Il mese scorso ho finalmente cambiato il vecchio alimentatore con un nuovo seasonic 650w.
Tuttavia è da 3 anni che ho questo maledetto problema che questo pc nuovo ha "ereditato" dal mio vecchio pc: un piccolo freeze che avviene raramente. Lo si può notare soprattutto quando ascolto musica (la canzone si ferma per un nano secondo e si sente quel "bzzz" fastidioso). Questo problema raramente scaturisce in un bsod memory managment.
Nel corso di questi 3 anni ho indagato per cercare il colpevole: l'anno scorso ho cambiato una ram fallata sostituendola grazie alla garanzia con la ram nuova, il problema persiste ancora.
Mi è venuto in mente che forse può essere un fattore esterno, dato che questo problema ce l'avevo col pc vecchio: ho pensato a cali di tensione della casa, alla presa ciabatta oppure al mio secondo monitor Vga collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA to Displayport.

Avete consigli su come muovermi?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve, quasi tre anni fa ho sostituito il mio vecchio pc con questo nuovo, cambiando quasi tutti i pezzi tranne l'alimentatore (un xfx 550w). Il mese scorso ho finalmente cambiato il vecchio alimentatore con un nuovo seasonic 650w.
Tuttavia è da 3 anni che ho questo maledetto problema che questo pc nuovo ha "ereditato" dal mio vecchio pc: un piccolo freeze che avviene raramente. Lo si può notare soprattutto quando ascolto musica (la canzone si ferma per un nano secondo e si sente quel "bzzz" fastidioso). Questo problema raramente scaturisce in un bsod memory managment.
Nel corso di questi 3 anni ho indagato per cercare il colpevole: l'anno scorso ho cambiato una ram fallata sostituendola grazie alla garanzia con la ram nuova, il problema persiste ancora.
Mi è venuto in mente che forse può essere un fattore esterno, dato che questo problema ce l'avevo col pc vecchio: ho pensato a cali di tensione della casa, alla presa ciabatta oppure al mio secondo monitor Vga collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA to Displayport.

Avete consigli su come muovermi?
Hai provato a verificare l integrità di Windows con il comando SFC /scannow?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
se hai un teste puoi vedere se ciabatta o presa hanno qualche problema.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili