[Problema] Freeze PC

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Con qualsiasi OS il PC mi va freeze all'improvviso (ho provato sia Linux che Windows che Android per assurdo).

Ho già effettuato un TEST della RAM ma non mi ha rilevato problemi, ho provato un chkdisk con i parametri /f /r con il test dello spazio libero ed è andato tutto liscio. Ora mi resta la scheda madre, ma come posso essere sicuro che sia lei o a cos'altro può essere dovuto questo problema?

Grazie mille!

Ultima modifica:
Possiamo sapere la tua configurazione? soprattutto modello e marca della scheda madre e quanti banchi di ram hai..

Possiamo sapere la tua configurazione? soprattutto modello e marca della scheda madre e quanti banchi di ram hai..

Motherboard ASUS ora (non ricordo il modello) e processore Pentium 4 con HT da 2.8GHz e due banchi di RAM da 512MB. Non penso sia il calore perché il PC non si spegne ma va in freeze.

beh, la situazione è un po complicata, visto che stiamo parlando di componenti di 10 anni fa.. e se per puro caso scoprissimo che la scheda madre o il processore siano da cambiare, che faresti? bisognerebbe ricomprare praticamente tutto..!

da quanto è in funzione questo pc?

p.s. tu dici che escludi il calore, ma se quella cpu lavora da 10 anni con la stessa pasta termica, penso che andrebbe considerato anche il problema calore

beh, la situazione è un po complicata, visto che stiamo parlando di componenti di 10 anni fa.. e se per puro caso scoprissimo che la scheda madre o il processore siano da cambiare, che faresti? bisognerebbe ricomprare praticamente tutto..!

da quanto è in funzione questo pc?

p.s. tu dici che escludi il calore, ma se quella cpu lavora da 10 anni con la stessa pasta termica, penso che andrebbe considerato anche il problema calore

La pasta termica l'ho sostituita diverse volte, la polvere l'ho rimossa ieri, lo facci circa una volta all'anno. Diciamo che in totale almeno 8 anni di funzionamento li ha il computer, anche se è rimasto a riposo per diverso tempo.

Ultima modifica:
sai quale può essere il problema, i driver.. alla fine installando sia linux che android, suppongo che entrambi non siano stati in grado di installare tutti i componenti del sistema..

probabilmente potrebbe riuscirci un windows xp.. hai gia provato con lui?

comunque come sono iniziati i freeze? e che os avevi installato?

per l'hdd invece ti consiglio di cercarti marca e modello e di scaricarti i tools del produttore per farti qualche test serio e approfondito sotto dos, secondo me è il primo indiziato

sai quale può essere il problema, i driver.. alla fine installando sia linux che android, suppongo che entrambi non siano stati in grado di installare tutti i componenti del sistema..

probabilmente potrebbe riuscirci un windows xp.. hai gia provato con lui?

comunque come sono iniziati i freeze? e che os avevi installato?

per l'hdd invece ti consiglio di cercarti marca e modello e di scaricarti i tools del produttore per farti qualche test serio e approfondito sotto dos, secondo me è il primo indiziato

Sono iniziati su Lubuntu ma poi li ho riscontrati anche su XP.
L'HDD è un samsun spinpoint IDE da 160GB

Prova a montare un solo stick di ram per volta se ne hai pi di uno, a volte sono i contatti degli slot dare problemi. Leva la VGa e rimettila un paio di volte. Resetta il BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro