Problema freesync "non supportato"

GringuZ

Nuovo Utente
148
23
Ciao ragazzi mi è appena arrivato tutto rx 580 8gb nitro+ e monitor iiyama 24,5 g2530hsu-b1. Imposto manualmente refresh a 75hz da pannello di controllo ma una volta andato su amd settings noto che la voce amd freesync dice appunto non supportato, ho collegato il tutto con cavo hdmi perche sul sito appunto dice che puo funzionare con hdmi. Che devo fare? per ora non posso provare il display port, possibile che con hdmi non funziona?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi mi è appena arrivato tutto rx 580 8gb nitro+ e monitor iiyama 24,5 g2530hsu-b1. Imposto manualmente refresh a 75hz da pannello di controllo ma una volta andato su amd settings noto che la voce amd freesync dice appunto non supportato, ho collegato il tutto con cavo hdmi perche sul sito appunto dice che puo funzionare con hdmi. Che devo fare? per ora non posso provare il display port, possibile che con hdmi non funziona?
Sicuro che quel monitor abbia il free-sync ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi mi è appena arrivato tutto rx 580 8gb nitro+ e monitor iiyama 24,5 g2530hsu-b1. Imposto manualmente refresh a 75hz da pannello di controllo ma una volta andato su amd settings noto che la voce amd freesync dice appunto non supportato, ho collegato il tutto con cavo hdmi perche sul sito appunto dice che puo funzionare con hdmi. Che devo fare? per ora non posso provare il display port, possibile che con hdmi non funziona?

Salve.

Sul sito Amd nell' elenco dei monitor che supportano il Freesync il tuo modello non compare. Sul sito Iiyama dice che supporta il freesync sia su HDMI che display port.

Ieri un utente con un monitor Samsung collegato tramite porta HDMI aveva lo stesso problema però il suo monitor è presente nella lista.
Gli avevo postato un link che spiega come si ad abilitare il freesync. Una volta configurato il tutto il Freesync si è attivato.

Qui trovi la discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/amd-freesync-non-supportato.674801/
 

GringuZ

Nuovo Utente
148
23
Ciao ragazzi, ho risolto in un lampo ma purtroppo sono dovuto correre a lavoro e non ho potuto rispondere subito. Mooolto semplicemente si fa manualmente direttamente da monitor c è proprio la voce "freesync" on e off ed era settato su off. Ora i driver riportano correttamente che è attivo e settato tutto come da guida quindi limitando fps a max 74 settato manualmente il monitor a 75hz. Dal pannello mi riporta perfettamente il funzionamento ovvero da 40 a 75hz ho il freesync, quindi non dovrebbero esserci problemi. Ps consiglio vivamente questo monitor in alternativa all asus in quanto costa meno garantisce le stesse prestazioni e a mio avviso esteticamente è molto piu bello dato le cornici piu fine sembra piu grande dei standard 24:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili