grim reaper
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Avevo già provato a scrivere il mio problema ma nessuno è intervenuto, per cui riposto il problema, visto che l'altro thread è "andato smarrito." In pratica, con la configurazione che ho in "specifiche" appena faccio partire GTA IV (per fare un esempio, ma lo fa anche con altri giochi) il frame rate parte stabile, velocissimo, ma appena esco dalla "casa", faccio 10-20 m (nel gioco ovviamente) si spegne lo schermo, si tipo riavvia la scheda e comincia a scattare, o meglio massimo 20 fps, ridicoli per una configurazione del genere secondo me, il problema si nota di più con procio e gpu sotto oc, a default c'è lo stesso ma non si spegne lo schermo. Ora, so che la scheda madre è uno schifo (o meglio, il chip) e a breve passerò a z77 e sandy bridge (ivy costa troppo e non offre netti vantaggi), ma con una configurazione come la mia è possibile avere un calo del genere? Con gli altri giochi sembra andare tutto normale, tranne in qualcuno, ma con GTA IV sono due anni e tre configurazioni che non riesco ad avere un frame decente, come del resto con Crysis, che a tutto al massimo con le texture hd continua a scattare anche con questa configurazione, tocca i 30 fps in rari casi. In definitiva, HW troppo "scrauso" o Gpu in qualche modo troppo limitata dalla CPU obsoleta?