Problema FPS

Supporto MSI Schede Video

Lollox03

Salve, possiedo la scheda video GTX 1050 TI DA 4GB di MSI e ho da poco ripreso a giocare ad un gioco più "pesante", ossia GTA 5. Tuttavia ho notato cali costanti di FPS che rendono l'esperienza di gioco poco fluida.
Ecco le altre specifiche del mio PC:
Scheda Madre - Z270-A PRO (MS-7A71) di MSI
Processore - Intel Core i5-7400 3GHz
RAM - 8 GB

Qualora necessitaste di ulteriori informazioni per risolvere il problema, non esitate a chiedere.
 
#1

sp3ctrum

Staff Forum
Fai uno screen delle opzioni video del gioco.

Hai cmq poca ram e poca vram, quindi devi livellare le opzioni.
 
#2

La ram è davvero poca e la scheda video ormai può dire ben poco.
Direi che potresti risolvere con il raddoppio della ram + cambio scheda video se hai intenzione e budget per farlo.

Poi dipende a che livello di accettabilità vuoi arrivare.
Il "minimo" per me può essere il "massimo" per te.
 
#3

Lollox03

sp3ctrum ha detto:
Fai uno screen delle opzioni video del gioco.

Hai cmq poca ram e poca vram, quindi devi livellare le opzioni.

Ci avevo pensato anch'io, ma cercando su internet ho trovato questo:
. stesso processore, stessa scheda video e stesse impostazioni grafiche (ha però il doppio della RAM), eppure non ha problemi. Le cose che mi insospettiscono sono due: la prima riguarda il fatto che il calo di FPS avviene solo dopo un po', ad esempio qualche ora fa son rientrato nel gioco e inizialmente (primi 2 minuti) tutto fluidissimo, ma dopo ha cominciato a dare problemi (calo FPS continuo); la seconda riguarda il fatto che entrando su GeForce Experience ed utilizzando in gioco le opzioni ottimizzate (che sono comunque più elevate di quelle che ho al momento!) rimane lo stesso problema. Comunque ora rientro e provo ad abbassare un po' le impostazioni e ti faccio sapere.
 
#4

sp3ctrum

Staff Forum
Bhe se hai 8gb e si saturano, vai a far lavorare la memoria virtuale, se non hai una ssd é pure peggio.
 
#5

Lollox03

#6

Lollox03

sp3ctrum ha detto:
Bhe se hai 8gb e si saturano, vai a far lavorare la memoria virtuale, se non hai una ssd é pure peggio.
Con le impostazioni che mi fan calare gli FPS mi appare questo mi appare scritto (Memoria Video: 2392/4095), mentre con le nuove impostazioni che non mi danno più problemi mi appare (Memoria Video: 1384/4095).
È normale che con un utilizzo di circa la metà della Memoria Video mi dia questi problemi?


Inviato da SM-A405FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#8

Com'è già stato detto: è la ram il colpevole delle tue prestazioni.
Raddoppiala e vedrai tutt'altro gioco.
 
#13