PROBLEMA Problema FPS notebook gaming

SNAPU

Nuovo Utente
126
3
Salve a tutti, come da titolo ho un problema di FPS con il mio notebook. Comprai il notebook su amazon ed è praticamente questo qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B01KJMUHE2/?tag=tomsforum-21

Descrizione:
  • Display da 15.6" con risoluzione 1920 x 1080 pixel
  • Processore: Intel Core i7-6700HQ quad core 2.6 Ghz 6MB cache
  • Memoria Ram: 8 GB DDR4-SDRAM 2133Mhz
  • Memoria SSD da 512GB e hard disk da 1 TB
  • NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB
Vedendo anche i video in giro per internet sui benchmark di questo pc su vari giochi quali: call of duty, battlefield, ecc... notavo che aveva buone prestazioni con buoni FPS in questi giochi. Lo comprai a giugno e ci installai un paio di giochi, per esempio The witcher 3. Gioco con una grafica abbastanza pesante da gestire (da ciò che ho letto in giro, correggetemi se sbaglio) con tutti i dettagli ad ultra. Lo giocai a pieni settaggi ad ultra che era una meraviglia, con ottimi FPS. Ho deciso di provare anche ad esempio Assassin's Creed Origins e anche call of duty ww2. Ora per quanto riguarda assassin's creed mettendo tutti i dettagli al massimo comunque il pc sta sui 50 fps e poche volte raggiunge i 60. Invece per quando riguarda cod mettendo tutti i settaggi su Alto (e non su ultra) non mi arriva a 60 FPS, cosa strana visto che i banchmark online dichiaravano che questo pc raggiungeva sui 70 FPS. Volevo capire perchè un gioco come the witcher 3 riuscvia a raggiungere oltre i 60 e invece giochi come cod o assassin's creed non ci arrivano (o se ci arrivano sono dei picchi di FPS che poi calano). Devo dire che le temperature della cpu sono sui 90 e della scheda video sugli 80 gradi e le ventole quando gioco si attivano sempre al massimo, ma ho fatto prove con vari programmi e il pc non soffre di termal throttling. Potete aiutarmi o magari spiegarmi cosa non va? Grazie mille, in anticipo :ok:
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve @SNAPU,
hai aggiornato i driver Nvidia (gli ultimi 411.63) ?
Hai messo le impostazioni di risparmio energetico (Windows) su "alte prestazioni" ?
Nei driver Nvidia la 1070 sta su prestazioni massime (modalità gestione alimentazione) ?
Giochi con l'alimentatore attaccato alla rete elettrica ? ;)
 

SNAPU

Nuovo Utente
126
3
Si, ho già fatto tutto quanto. Ma non capisco perchè cod o magari qualche altro gioco non mi gira fisso a 60fps. Volevo capire da dove deriva il problema
 
U

Utente 16812

Ospite
Per caso ti sei accorto se la CPU è al 100% mentre giochi ?
Hai provato a disattivare il V-Sync ?
Prova anche a disabilitare le mappe "cached sun shadow" :sisi:
 

SNAPU

Nuovo Utente
126
3
queste sono le impostazioni del pannello NVIDIA. Potete dirmi , per favore, esattamente come settarlo per avere prestazioni massime?
 

Allegati

  • Cattura 1.PNG
    Cattura 1.PNG
    107.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    101.8 KB · Visualizzazioni: 33
U

Utente 16812

Ospite
queste sono le impostazioni del pannello NVIDIA. Potete dirmi , per favore, esattamente come settarlo per avere prestazioni massime?

Ripristina tutto a default e lascia solo "preferisci le prestazioni massime" nella gestione dell'alimentazione ;)
 

SNAPU

Nuovo Utente
126
3
Ah ok. Comunque ora ho fatto una prova in game e gli FPS mi sono schizzati a 105!!! :love::love::love::love::love:
Grazie mille davvero, siete sempre i migliori :thanks::thanks::thanks:
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Se puoi comunque fai un briciolo di undervolt, tenere a 90 e pussa le temperature alla lunga ti brasano la scheda madre...
 
U

Utente 16812

Ospite
Ah ok. Comunque ora ho fatto una prova in game e gli FPS mi sono schizzati a 105!!! :love::love::love::love::love:
Grazie mille davvero, siete sempre i migliori :thanks::thanks::thanks:

Grazie … SONO il migliore ... ih ih ih :D :hihi: :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili