PROBLEMA Problema fps lag/drop

piccolopumbaa

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho un problema di frame lag/drop e fps bassi. non riesco proprio a risolvere. io e un mio amico abbiamo la stessa gpu e lui fa 150 fps e io 40 (stessa grafica e stessa risoluzione e stesso driver). è da 1 mese che ci sto perdendo la testa e non so proprio come fare, chiedo aiuto sperando di una soluzione a voi, grazie in anticipo! (sono una capra in questo campo). vi scrivo la scheda tecnica qui sotto:

RX 6700 XT MECH 2X 12G OC Scheda video​

AMD CPU Ryzen 7 5700G​

ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4)​

Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600​

Crucial SSD P2 CT500P2SSD8 interno da 500 GB​

DEEP COOL GAMMAXX GT BK Ventola per CPU​

Cooler Master MWE 650 Bronze 230V V2​

 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
309
93
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ciao a te caro poi postare le temperature di hwinfo64? se non lo conosci scaricalo e avvialo in modalità solo sensore avvia un gioco che impegni la tua gpu al 100% insieme ad hwinfo64 e vediamo che temperature raggiunge
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Salve, ho un problema di frame lag/drop e fps bassi. non riesco proprio a risolvere. io e un mio amico abbiamo la stessa gpu e lui fa 150 fps e io 40 (stessa grafica e stessa risoluzione e stesso driver). è da 1 mese che ci sto perdendo la testa e non so proprio come fare, chiedo aiuto sperando di una soluzione a voi, grazie in anticipo! (sono una capra in questo campo). vi scrivo la scheda tecnica qui sotto:

RX 6700 XT MECH 2X 12G OC Scheda video​

AMD CPU Ryzen 7 5700G​

ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4)​

Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600​

Crucial SSD P2 CT500P2SSD8 interno da 500 GB​

DEEP COOL GAMMAXX GT BK Ventola per CPU​

Cooler Master MWE 650 Bronze 230V V2​

sicuro che non stia usando la gpu integrata??
 
  • Mi piace
Reazioni: mary999

mary999

Nuovo Utente
23
2
CPU
Ryzen 5 3600X
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Toshiba P300 - 3 TB --- Crucial BX500 240 GB
RAM
Viper Steel DDR4 3 16GB (2x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Cooler Master Devastator III - mouse DLAND Zelota
OS
w10pro
Mi sorge un dubbio >>> il cavo del monitor e collegato alla scheda madre oppure alla gpu ???

pS. se hai una scheda video "GPU" dedicata allora devi collegare il cavo alla sua uscita DP O HDMI
 

piccolopumbaa

Nuovo Utente
5
0
Mi sorge un dubbio >>> il cavo del monitor e collegato alla scheda madre oppure alla gpu ???

pS. se hai una scheda video "GPU" dedicata allora devi collegare il cavo alla sua uscita DP O HDMI attaccato sulla gpu i cavi
Mi sorge un dubbio >>> il cavo del monitor e collegato alla scheda madre oppure alla gpu ???

pS. se hai una scheda video "GPU" dedicata allora devi collegare il cavo alla sua uscita DP O HDMI
Sono attaccati sulla gpu i cavi
Post unito automaticamente:

Mi sorge un dubbio >>> il cavo del monitor e collegato alla scheda madre oppure alla gpu ???

pS. se hai una scheda video "GPU" dedicata allora devi collegare il cavo alla sua uscita DP O HDMI
Sono attaccati sulla gpu infatti

ciao a te caro poi postare le temperature di hwinfo64? se non lo conosci scaricalo e avvialo in modalità solo sensore avvia un gioco che impegni la tua gpu al 100% insieme ad hwinfo64 e vediamo che temperature raggiunge
Non supera mai i 70 gradi la giunzione invece 100
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili