Problema FPS Giochi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A freddo arriva subito a 60 fps, però ho provato ad usare speedfan mentre giocavo e mi ha dato sempre una temperatura non superiore ai 60 gradi. Potrebbe essere anche il sistema operativo un po’ impallato? È da tempo che non lo formatto. Comunque l’alimentatore ce l’ho già da un anno e non mi ha dato problemi di riavvio o di calo di corrente.
Post unito automaticamente:


Sono d’accordo sull’alimentatore, ma la scheda madre è ufficialmente supportata dal quel processore. Inoltre non ho problemi di temperatura, quindi non penso che sia il case il problema. Fino a 100 € penso di spendere.

Se ti ho chiesto della PSU all'inizio é perché anche secondo me é una delle componenti principali a causarti problemi e vista anche la CPU che non ha un TDP basso é andata bene che ancora non ti abbia fatto danni seri.

Come PSU puoi valutare anche questa:
E questo come case:
https://www.amazon.it/dp/B0798JLFZS/?tag=tomsforum-21

Si tende a sottovalutare queste componenti andando al risparmio per investire su altro, ma se il case ha bisogno di un minimo di qualità, sulla PSU proprio non si possono prendere ste cinesate xD Comunque dovresti portare la RAM a 16 gb con un banchetto identico ed una formattazione con installazione pulita del sistema fa sempre bene.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyrek90
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Le ram meglio 8x2 per sfruttare il dual channel.
Il case consigliato non è niente di che e onestamente preferirei spenderci almeno 50 euro e portarsi a casa un prodotto di qualità nettamente più elevata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyrek90

Lyrek90

Nuovo Utente
8
0
Se ti ho chiesto della PSU all'inizio é perché anche secondo me é una delle componenti principali a causarti problemi e vista anche la CPU che non ha un TDP basso é andata bene che ancora non ti abbia fatto danni seri.

Come PSU puoi valutare anche questa:
E questo come case:
https://www.amazon.it/dp/B0798JLFZS/?tag=tomsforum-21

Si tende a sottovalutare queste componenti andando al risparmio per investire su altro, ma se il case ha bisogno di un minimo di qualità, sulla PSU proprio non si possono prendere ste cinesate xD Comunque dovresti portare la RAM a 16 gb con un banchetto identico ed una formattazione con installazione pulita del sistema fa sempre bene.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Infatti era quello che stavo pensando. Allora cambio la PSU e metto la seconda ram e vediamo cosa succede. Grazie per i consigli.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Assolutamente andrebbe a migliorare ma non ha senso spendere 35 euro per un case di qualità abbastanza mediocre oggi per poi dovere fare altre spese successivamente nel caso ci si rendesse conto della sua "mediocrità".

Il case è come un alimentatore: si compra ora e non si cambia anche per 10 anni.
5 euro all'anno ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sul case consigliato però ci guadagna nettamente in airflow, ed è sempre meglio del Vultech che ha ora. Comunque: https://www.amazon.it/dp/B07C281JSP/?tag=tomsforum-21

Forse mi sono spiegato male, intendevo appunto di sostituire il banchetto da 4 Gb con uno da 8 GB identico a quello che ha adesso. Per il case avendo dato una disponibilità di 100€ e dovendo prendere anche una buona PSU ho preso il meno caro, ma qualitativamente idoneo, specie rispetto al Vultech che ha adesso. Riflettendo sul fatto che ha già delle ventole da 120mm, volevo postare appunto questo Cooler Master, ma il buon @sghe23 mi ha anticipato Per la Ram: https://www.amazon.it/dp/B00J8E9334/?tag=tomsforum-21

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Lyrek90

Nuovo Utente
8
0
Solo alcuni componenti sono stati aggiunti nuovi, qualcosa già avevo. Gioco solo occasionalmente, e non mi interessa tanto la qualità, ma solo la fluidità. Mi rendo conto che non sia un hardware top, o di nuova generazione, ma se avessi a disposizione un altro tipo di budget saprei come spenderli. Ringrazio comunque chi mi ha aiutato a capirne qualcosa di più.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Solo alcuni componenti sono stati aggiunti nuovi, qualcosa già avevo. Gioco solo occasionalmente, e non mi interessa tanto la qualità, ma solo la fluidità. Mi rendo conto che non sia un hardware top, o di nuova generazione, ma se avessi a disposizione un altro tipo di budget saprei come spenderli. Ringrazio comunque chi mi ha aiutato a capirne qualcosa di più.
spero che il blocco cpu, mobo, ram fosse già in tuo possesso
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Solo alcuni componenti sono stati aggiunti nuovi, qualcosa già avevo. Gioco solo occasionalmente, e non mi interessa tanto la qualità, ma solo la fluidità. Mi rendo conto che non sia un hardware top, o di nuova generazione, ma se avessi a disposizione un altro tipo di budget saprei come spenderli. Ringrazio comunque chi mi ha aiutato a capirne qualcosa di più.

Ormai ce l'hai, l'importante che soddisfi il tuo uso e vada bene a te, però è fondamentale che vai a sostituire le componenti che ti abbiamo detto, RAM e PSU in primis ed il case poi.
 

Stermy57

Utente Èlite
3,973
1,078
CPU
AMD Athlon XP-M 2800+@multi unlocked
Dissipatore
Titan 462 Cooler
Scheda Madre
MSI K7T Turbo-R Limited Edition@VIA KT133A
HDD
Western Digital Caviar Black 80GB IDE
RAM
512MB SD-RAM PC-133 Kingston@Quimonda 2-2-2-5 1T
GPU
Abit Siluro GeForce 4 TI 4600 128MB
Audio
Aureal Vortex 2 AU8830
Monitor
Asus VS239H 23"
PSU
Enermax EG465AX-VE(G) FMA 1.3
Case
Coolermaster Wave Master
Periferiche
Noctua Redux 80mm 1800rpm estrazione - 2 Enermax TB Silence 80mm immissione
OS
Windows 98SE with Unofficial Service Pack 3.56 - Windows XP SP1
Sono d’accordo sull’alimentatore, ma la scheda madre è ufficialmente supportata dal quel processore. Inoltre non ho problemi di temperatura, quindi non penso che sia il case il problema. Fino a 100 € penso di spendere.
Che sia supportata non significa nulla: mainboard ecomiche hanno vrm sottodimensionati. Una mainboard a 4 fasi è poco adatta ud un FX8xxx.
Molto probabilmente i vrm stanno piacendo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili