PROBLEMA problema fps e software non funzionanti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Darkdedalus

Nuovo Utente
13
1
spero proprio che qualche santuomo mi aiuti ad uscir fuori da un problema che sta diventando un incubo... ho assemblato da poco questa robba:
i7 4930k
noctua NH-D15
asus sabertooth x79
SSD Samsung 840 EVO 1T
G.Skill 4x8gb DDR3 1333 MHz
ge force GTX 780 Ti enthusiast editon
comune lettore bluray asus e un RM 850 della corsair...
case: IN WIN GRONE

quando tento di istallare i programmi della scheda madre, qualcuno lo istalla qualcuno no e quelli istallati se provo a lanciarli mi dice :"il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. istallare un programma o se istallato, creare una associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti"...
quindi non posso usare nulla dei software in dotazione per monitorare la temperatura, per overclockare da Windows ecc... si può fare quasi tutto dall'UEFI BOOT, ma capite bene che è veramente frustrante...

inoltre, con questi pezzi, riesco a raggiungere solo 60 fps in campagna con Call of Duty adv. warfare che scendono addirittura a 30 durante i filmati !!!

qualcuno mi aiuti.....
 

Fernandinho710

Utente Attivo
291
12
CPU
Intel Core i7 4790k / 412s
Scheda Madre
Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital 500gb sata 2
RAM
Corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb lp
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
Samsung Syncmaster932mw
PSU
XFX 750w pro series
Case
Cooler master elite 431 non plus
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
formatta il pc e riprova
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se il monitor che usi è un 60hz è logico che gli fps siamo bloccati a 60
è normale anche nei filmati,i filmati sono realizzati a 30fps,visto che li devi solo guardare 30fps bastano per avere una buona fluidità,
poi in gioco aumentano in base all'hardware e i settaggi che usi
 

Darkdedalus

Nuovo Utente
13
1
vi ringrazio delle risposte quanto mai celeri; segnale che il forum è in forma;
sono a chiedervi pero come mai se i filmati devono andare a 30 fps (e ci vanno; li ho misurati con fraps) gli stessi manifestano scatti e scarsa fluidità... sara davvero colpa del Samsung 32 pollici full HD (monitor)?

inoltre avevo i seguenti dubbi:
-lafrequenza delle ram (1333 MHz) anche se sono 32Gb, può influenzare le prestazioni in gaming, (per esempio in overclock) ?
-77°C alla GPUvanno bene per CoD a pieno regime? o riscalda un po' troppo? considerato che il gioco non dovrebbe essere molto pesante...
-formattando e reistallando tutto ho speranze concrete di riuscire a risolvere i problemi software tra O.S. e motherboard?

grazie infinite...
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
sinceramente non sò perchè ti dia problemi con i programmi della scheda madre ma non la vedo così tragica,per monitorare temperature e molto altro puoi scaricare msi afterburner che inoltre ti da la possibilità di visualizzare il tutto in game o volendo anche nella barra applicazioni windows,overclock io preferisco farlo da bios,si è vero che ti mettono a disposizione il tool per farlo da windows ma personalmente non mi fido troppo e non l'ho mai provato,gli fps come detto è normale,sicuramente hai un monitor 60hz e v-sync attivo che blocca gli fps a 60,togliendo il vsync sblocchi gli fps ma nel tuo caso io lo lascerei attivo,le temperature non sono esagerate ma volendo puoi impostare la curva della velocità delle ventole sempre da msi afterburner per tenere la scheda video un pò piu fresca,riguardo gli scatti li hai solo durante i filmati?
 

Darkdedalus

Nuovo Utente
13
1
grazie squiffy; ho fastidiosi scatti e piccoli rallentamenti per la maggiore durante i filmati; a volte (ma decisamene più raramente) anche durante la partita; e quando capita in partita coincide sempre con una caduta di fps.

Principalmente mi preoccupo perché l'O.S. ,cosa che ho scordato i aggiungere, non vede le sata 3. quindi è chiaro che mancano dei files in win 7... files che ho cercato di trovare, ma senza successo. sul dvd asus ci sono solo drivers e programmini; ma dal momento che Windows 7 non è cosciente di avere le sata 3 e neanche la scheda madre o qualcosa di simile (dato che i programmi asus li istalla, ma poi da quell'errore di cui al primo post) credo proprio che si tratti di files che win 7 crea al momento della istallazione per interfacciarsi con tali componenti.

Niente consigli sulle RAM?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
le ram vanno bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!