PROBLEMA Problema FPS durante registrazione di un gameplay

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Salve a tutti, sono nuovo di qui ma ho potuto notare che è un bel forum e molto completo. Non so se è giusta la sezione, non ho idea di dove mettere la discussione.
Incomincio con il dirvi le caratteristiche del mio pc. Hard disk 150gb (molto vecchio) Alimentatore da 250w (debole ne sono consapevole) Scheda madre asrock, processore intel core i3 2120 3.3 gHz e una scheda video radeon HD 6570 sapphire 4gb ddr3 e 4 gb di ram da 1.333 mhz (un altro banco da 4 mi è morto durante il suo corso vitale) Da quando ho assemblato il pc alquanto economico riuscivo tranquillamente a giocare a giochi che richiedevano i seguenti requisiti minimi o consigliati senza alcun problema, e altrettanto riuscivo a registrare i gameplay con qualsiasi tipo di programma senza alcun calo di fps. Da un po di tempo a questa parte non è piu così. Adesso anche se utilizzo un ottimo programma come mirillis action,che è ottimale per la registazione, riscontro picchi fastidiosissimi di fps durante la registrazione. Ad esempio gioco a dark souls a 30 fps fissi con tutto al massimo senza nessun calo o piccola variazione, ma quando registro sia con fraps che con action che con bandicam quando porgo lo sguardo verso qualche ambiente piu ampio o solo corro e mi giro bruscamente ci sono picchi fino ai 15 fps. Mi capita con tutti i dannati giochi. Tutto è successo dal nulla. Ho pure le prove (indirette) in un video che ho fatto. Potreste dirmi dove sta il problema? E successivamente, perchè un gioco come slender the arrival al livello alto non è in grado di farlo girare a 30 fps? (senza registrare) Mi sono accorto di questi fastidiosissimi cali di prestazioni perchè sin da quando ho comprato il tutto ho potuto compararlo con un pc di un mio amico che ha processore simile e scheda video nvidia gt 630, e tutti i giochi che abbiamo provato avevano gli stessi fps nonostante lui avesse 4gb di ram in piu (per un periodo) alimentatore 500w e hard disk da 1 terabyte. comparazione giochi: Darksiders 2 lui 60 fps 720p/1080 30fps io 720p 24 fps. Among the sleep lui massimi 30 fps io medi 24/30 e non vi parlo mentre registravo. Aiutatemi vi prego. :cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
comparazione giochi: Darksiders 2 lui 60 fps 720p/1080 30fps io 720p 24 fps. Among the sleep lui massimi 30 fps io medi 24/30 e non vi parlo mentre registravo. Aiutatemi vi prego. :cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

Potrebbe essere benissimo un problema di SO "pasticciato" (se prima andava bene...).
La prima cosa che io farei fossi in te,sarebbe quella di reinstallare windows,con la procedura dell'eliminazione della partizione e formattazione standard (no rapida).Installazione SO e driver + un solo programma di registrazione (quello che preferisci,no 3 o 4);poi prima di installare qualcos'altro,inserisci manualmente la memoria virtuale del disco considerando il doppio dello spazio rispetto alla quantità di RAM che hai (8xxx megabyte circa).
Per il discorso della formattazione con annessi e connessi,se non sai come,fare ti invito ad aprire un threed nell'apposita sezione "Hard Disk,SSD e RAID",dove ti potranno dare indicazioni precise a riguardo.
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Potrebbe essere benissimo un problema di SO "pasticciato" (se prima andava bene...).
La prima cosa che io farei fossi in te,sarebbe quella di reinstallare windows,con la procedura dell'eliminazione della partizione e formattazione standard (no rapida).Installazione SO e driver + un solo programma di registrazione (quello che preferisci,no 3 o 4);poi prima di installare qualcos'altro,inserisci manualmente la memoria virtuale del disco considerando il doppio dello spazio rispetto alla quantità di RAM che hai (8xxx megabyte circa).
Per il discorso della formattazione con annessi e connessi,se non sai come,fare ti invito ad aprire un threed nell'apposita sezione "Hard Disk,SSD e RAID",dove ti potranno dare indicazioni precise a riguardo.

Io ho gia formattato, ma facendo rapida, e il problema giunse dal nulla comunque, sempre os "pasticciato"? Dove devo inserire la memoria virtuale del disco?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Io ho gia formattato, ma facendo rapida, e il problema giunse dal nulla comunque, sempre os "pasticciato"? Dove devo inserire la memoria virtuale del disco?

Formattazione rapida fa...niente....(cancella solo gli indirizzi).
Occorre "demolire" qualunque file cancellando la partizione e formattando bene tutti i cluster del disco.
Per inserire manualmente la Memoria Virtuale (vabbè...facciamo prima così),devi andare in -Pannello di Controllo - Sistema - Impostazione di Sistema Avanzate - Avanzate - Prestazioni - clicca su "Impostazioni" - Avanzate - clicca su "Cambia" - selezioni il disco principale (C: o D) - Dimensioni personalizzate - e nelle caselle minima e massima digiti 8.192/8.192.
In questo modo concedi ai files utilizzati spesso,di registrarsi sul disco pronti ad essere utilizzati al momento opportuno.
Non è la ricetta magica,ma nel tuo caso aiuta...
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Che probabilità di soluzione del problema c'è?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Che probabilità di soluzione del problema c'è?

Poco o tanto,chi lo sà...
Però,se non fai tutto quello che ti ho elencato sopra,non è possibile capire se il problema è di tipo software o hardware (potrebbe essere il modulo RAM difettoso o semplicemente ne devi aggiungere un altro).
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Ho fatto ciò che mi hai detto, ma nulla
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ho fatto ciò che mi hai detto, ma nulla

Quindi hai fatto tutto questo?

procedura dell'eliminazione della partizione e formattazione standard (no rapida).Installazione SO e driver + un solo programma di registrazione (quello che preferisci,no 3 o 4);poi prima di installare qualcos'altro,inserisci manualmente la memoria virtuale del disco considerando il doppio dello spazio rispetto alla quantità di RAM che hai (8xxx megabyte circa).
.


Se la risposta è sì,allora quì c'è un problema di RAM o di Hard Disk (se non hai manipolato nulla nel BIOS o nel driver video).
Però,se la RAM fosse difettosa,avresti dovuto avere problemi durante l'installazione del SO...secondo me devi provare a sostituire l'Hard Disk con uno nuovo (quello che hai è un SATA?).Non riesco a pensare ci possa essere qualche altro "colpevole" a riguardo (purtroppo non è possibile aiutarti più di tanto non avendo il pc sott'occhio).
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Quindi hai fatto tutto questo?




Se la risposta è sì,allora quì c'è un problema di RAM o di Hard Disk (se non hai manipolato nulla nel BIOS o nel driver video).
Però,se la RAM fosse difettosa,avresti dovuto avere problemi durante l'installazione del SO...secondo me devi provare a sostituire l'Hard Disk con uno nuovo (quello che hai è un SATA?).Non riesco a pensare ci possa essere qualche altro "colpevole" a riguardo (purtroppo non è possibile aiutarti più di tanto non avendo il pc sott'occhio).



Ma che ***** di problemi ha sto forum non riesco neanche a loggare o mandare un dannato messaggio.
Si ho fatto la formattazione con windows 7 con prorompt comandi e il resto. E' il caso? Non vorrei spendere soldi per nulla
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
E' il caso? Non vorrei spendere soldi per nulla

Non posso darti una garanzia;il tuo non è un problema che ho vissuto direttamente,percui posso fare solo congetture.

Se mentre giochi normalmente tutto funziona correttamente,mentre solo in fase di registrazione ci sono dei rallentamenti,deduco che il disco non riesca a stare al passo degli altri componenti:il processore,la scheda video e la RAM gli inviano i dati,ma lui non riesce a memorizzarli per tempo,accodandoli e rallentando il tutto.
Il mio ragionamento è questo,poi potrebbe essere qualunque cosa...
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Il problema persiste... fottutissimi soldi buttati

- - - Updated - - -

Aiutatemi per favore
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Vi prego Help? Non so a chi rivolgermi adesso la prova finale si sta a vedere con il download di dark souls 2 prova di fps senza registrazione tra me e il mio amico, componenti pressocchè uguali

- - - Updated - - -

Non posso darti una garanzia;il tuo non è un problema che ho vissuto direttamente,percui posso fare solo congetture.

Se mentre giochi normalmente tutto funziona correttamente,mentre solo in fase di registrazione ci sono dei rallentamenti,deduco che il disco non riesca a stare al passo degli altri componenti:il processore,la scheda video e la RAM gli inviano i dati,ma lui non riesce a memorizzarli per tempo,accodandoli e rallentando il tutto.
Il mio ragionamento è questo,poi potrebbe essere qualunque cosa...


Mi aiuteresti? Dark souls due sui 45/40 fps durante gioco normale e poi mentre registro 27/20
Cosa è sto dannato problema?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Vi prego Help? Non so a chi rivolgermi adesso la prova finale si sta a vedere con il download di dark souls 2 prova di fps senza registrazione tra me e il mio amico, componenti pressocchè uguali

- - - Updated - - -




Mi aiuteresti? Dark souls due sui 45/40 fps durante gioco normale e poi mentre registro 27/20
Cosa è sto dannato problema?

Ti pare facile capirlo senza avere il pc sotto mano...
Se hai fatto tutto esattamente come descritto nei precedenti post (formattazione,cancellazione partizione ecc.),non può essere un problema software (a meno che non hai cambiato qualcosa nei settaggi e non ricordi).Se prima non avevi alcun problema e poi è apparso,c'è qualcosa che non va nell'hardware,o c'è una carenza.Sicuro che il problema non sia apparso (quasi) in concomitanza con il passaggio da 8 a 4 Gb di RAM?Perchè a questo punto,eliminato il discorso dell'HDD (che comunque non reputo soldi buttati in quanto adesso volendo ne puoi utilizzare due),resta il discorso memoria RAM:puoi farti prestare da qualcuno un modulo da 4 Gb e sostituirlo a quello che hai,o eventualmente accoppiarlo?Perchè per me,questo è un problema di memoria (sempre considerando che hai dichiarato che prima andava bene).
Quando registri,apri il task manager di windows e controlla quanta memoria sta utilizzando;guarda anche quanti core sono attivi nel grafico del processore.
 

shegira57

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core I3-2120 3.30 GHz
Scheda Madre
AS Rock
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI AMD Shappire 6xxx HD Series 4GB Dedicati
PSU
550W
Case
Na *****
OS
Windows
Ok scusa sono un po nervoso, si dopo che avevo aggiunto il banco da 8 andava tutto bene successivamente non ricordo sia successo qualcosa di particolare e il problema è incominciato.... Adesso ti faccio sapere le informazioni che mi chiedi

- - - Updated - - -

Ecco a voi

- - - Updated - - -

Ecco a voi
 

Allegati

  • fdsfsdfsdfsdfsdfsdf.PNG
    fdsfsdfsdfsdfsdfsdf.PNG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 107

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Hai windows 7 64 giusto?
Hai per caso aggiornato il driver video?
Avvia il task manager di windows e vediamo se sono attivi i 2 cores o i 2 cores + i 2 virtuali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili