Problema FPS dopo aggiornamento driver

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skullsum

Nuovo Utente
6
1
Salve avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il pc , possiedo un Lenovo G510 con due schede video ovvero
AMD RADEON HD 8570m e Intel hd graphics 4600, preciso che fino a qualche giorno fa giocavo ad alcuni giochi come league of legends a 60 fps stabili che calavano in caso di temperature alte ma tutto nella norma. 2 giorni fa ho scaricato dal sito dell'AMD , amd catalyst driver per windows 8.1 64 bit (sistema che possiedo) versione 15.7
guardando tra le varie schede video supportare c'è scritto la serie degli amd radeon hd 8000 quindi convinto fosse compatibile lo ho scaricato e fatto partire ora non so cosa sia successo durante l'installazione il pc si è spento e riavviato ma tutto era nella norma. vado ad aprire league of legends e noto come il gioco parti con 150+ fps cosa impensabile per me fino a qualche giorno fa visto che a più di 60 difficilmente ci arrivava ma dopo qualche minuto il gioco cala a 20 fps e ci rimane per tutta la partita e ogni volta che ne faccio una nuova stessa storia parte con 150+ fps e poi droppa. questo con più o meno tutti i giochi che ho :sisi: ho toccato alcune cose provando a fare ripristina driver e riaggiornandoli (facendo un disastro in quanto poi non funzionavano più e ho dovuto ripristinare il sistema a prima) o modificare sulle schede video alcune cose in "prestazioni elevate", sta di fatto che ora mi ritrovo in pratica a subito dopo che avevo aggiornato con quel driver dell'amd e con le impostazioni predefinite nelle varie opzioni schede video.
le ventole sembrano girare di più e surriscaldarsi più velocemente ma questo non penso sia il problema in quanto prima anche quando il pc si surriscaldava molto gli fps scendevano ma di poco mentre ora anche in momenti come il pc appena avviato avviene il drop dopo qualche minuto di gioco.
avevo pensato di aver installato male il driver della AMD visto che a metà installazione il pc si è riavviato da solo (?) oppure che aumentare il pc non riesca a sopportare le nuovi impostazioni grafiche.. sta di fatto che non saprei neanche come togliere quella sorta di aggiornamento che ho scaricato dal sito AMD e vorrei capire prima di provare a fare un altro ripristino se si potrebbe mantenere i 150fps senza drop :| , spero più o meno di essermi fatto capire :asd: grazie per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili