Problema fps con battlefield 3????

kript

Utente Attivo
48
0
CPU
Intel core i7 860
HDD
1 Terabyte
RAM
8G
GPU
MSI AMD HD 7970
PSU
Gigabyte 620 Watt
Case
di serie packard bell
OS
Windows 7 64 bit
Il tearing può apparire casualmente da 61fps in su se usi un monitor a 60hz, se tu non lo vedi puo essere che non te ne accorgi oppure che gli fps rilevati non sono reali.

Con 70fps su un 60hz se fai movimenti rapidi col mouse per forza di cosa ti esce fuori del tearing, è una cosa fisiologica, il monitor non può visualizzare le immagini oltre i 60fps in modo corretto.



Infatti, con monitor a 60hz è la soluzione migliore.



Voltaggio?
Mi sa che hai le idee molto confuse...

Se ti "rompe" avere una scheda che in alcuni casi può far andare BF3 oltre i 60fps, comprati un monitor 120hz



E' una leggenda metropolitana.

Prima è meglio provarle le cose che sparare sentenze simili. Se oltre i 30fps non noti differenze credo tu possa avere dei problemi oculistici, e non scherzo, è meglio se ti fai dare una controllata alla vista. Io son miope da quando avevo 10 anni ma la differenza tra 30 e 60 FPS è ABISSALE, io noto le variazioni da 60fps a 55 e 50fps senza problemi, sono variazioni importanti, se il gioco cala da 60 a 40fps poi me ne accorgo in un attimo.

Ora ho un monitor a 120hz e la maggiorparte dei giochi gira oltre i 100fps, quelli più pesanti tra 70-80-90fps, la differenza da 60hz e 60fps si nota eccome, la fluidità globale ne giova moltissimo.
La differenza è meno marcata tra 120vs60 e 60vs50-40-30, ovviamente, ma c'è e si vede senza problemi.



Cosa intendi fluido come vorresti???

Rileva gli FPS a video mentre giochi, usando MSI Afterburner o FRAPS, se stanno a 60 fissi il gioco è fluido.
Se durante le schede concitate vedi calare a 40-30 fps probabilmente noterai i rallentamenti.
Ma è normale, la 7970 se usi il gioco sparato al massimo e con antialias 2x o peggio 4x, mica ce la fa a garantirti i 60fps fissi ovunque. Ci vuole un sistema multigpu in BF3 se vuoi usare l'AA e i dettagli massimi a 1080p o 1920x1200 o risoluzioni superiori.

Inoltre con la cpu che hai, un 860, sei CPU limited con la 7970.
Overclocca più che puoi quel processore.
Ok, grazie.
 

kript

Utente Attivo
48
0
CPU
Intel core i7 860
HDD
1 Terabyte
RAM
8G
GPU
MSI AMD HD 7970
PSU
Gigabyte 620 Watt
Case
di serie packard bell
OS
Windows 7 64 bit
Ho tolto il v-sync, adesso con tutti i dettagli ultra e con filtri settati a medio mi fa di media 70fps, con picchi anche di 150fps. Com'è secondo voi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili