Problema fps battlefield 5 fisso a 40 fps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

batmarco

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono nuovo nel mondo del PC gaming!
Ultimamente ho comprato un computer MSI GL75 9SE-029IT che monta:

i7-9750H @2.6 GHz
16 GB ram
schermo FHD 1920x1080 IPS-level 60Hz
scheda video RTX 2060 6 GB di ram

Ultimamente ho giocato con un titolo che ormai ha circa 4,5 anni (Battlefield 1)
Riesce a girare molto tranquillamente a 60 fps con il massimo delle caratteristiche grafiche del pannello di controllo del gioco.
Per la cronaca la gpu lavora tra 60-70% con temperature che oscillano tra i 50 e i 58 gradi, mentre i processori lavorano un po meno (intorno al 40,50%) (dati campionati tramite afterburner)

Ho scaricato proprio ieri battlefield 5 per testare il pc con un gioco che sia lo stato dell'arte della grafica.
Ed è qui che sorgono i problemi: sia con impostazioni grafiche minime, sia con impostazioni grafiche massime, (intese quelle applicabili dal menu del gioco) gli fps di gioco RIMANGONO COSTANTEMENTE A 40 FPS (a prestazioni grafiche massime ho CPU che lavora al 55% e GPU intorno al 40%, l'opposto di Battlefield 1)
Ho provato ad agire direttamente dal pannello Geforce Experience per associare a battlefield 5 il massimo delle prestazioni grafiche, ma nulla.
Inoltre il mio processore è impostato a prestazioni elevate.
Purtroppo sono davvero "nabbo" sotto questo punto di vista, dunque sono aperto a qualsiasi consiglio o direttiva, anche nello specificare ulteriori dati a voi utili per investigare.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili