Problema formattate ssd

GioGioGio

Nuovo Utente
43
1
Ciao a tutti, stavo provando a reinstallare il sistema operativo sull'ssd, utilizzando il tool di microsoft con la chiavetta usb .
All'avvio del pc mi chiede di fare installazione semplice o personalizzata, scelgo quest quest'ultima in modo tale da poter eliminare tutti i file nella ssd prima di reinstallarci Windows. Quando arrivo alla finestra dove devo scegliere di eliminare i file non me lo fa fare e se clicco su formatta mi dice impossibile formattare e mi da un codice di errore.
Non so che devo fare.
Grazie in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, stavo provando a reinstallare il sistema operativo sull'ssd, utilizzando il tool di microsoft con la chiavetta usb .
All'avvio del pc mi chiede di fare installazione semplice o personalizzata, scelgo quest quest'ultima in modo tale da poter eliminare tutti i file nella ssd prima di reinstallarci Windows. Quando arrivo alla finestra dove devo scegliere di eliminare i file non me lo fa fare e se clicco su formatta mi dice impossibile formattare e mi da un codice di errore.
Non so che devo fare.
Grazie in anticipo!

Ciao a te.

E' windows 10 a 64 bit giusto?

Posta, sotto spoiler, una foto della schermata e dell' errore.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Se non riesci a cancellare vai alla schermata Opzioni ripristino di sistema , selezionare Avanti > prompt dei comandi
Digita diskpart poi:
listdisk ,prendi nota del numero associato all SSD da cancellare, lo vedi dalle dimensioni
Digita select disk x (dove x è il numero del SSD
E alla fine digita clean
Ovviamente dopo ogni comando dovrai premere "invio"Ora dovrebbe essere pronto per essere formattato durante la installazione

Attenzione ad inserire il numero di "disk" esatto altrimenti cancellerai la chiavetta o altro disco collegato.
 

GioGioGio

Nuovo Utente
43
1
Se non riesci a cancellare vai alla schermata Opzioni ripristino di sistema , selezionare Avanti > prompt dei comandi
Digita diskpart poi:
listdisk ,prendi nota del numero associato all SSD da cancellare, lo vedi dalle dimensioni
Digita select disk x (dove x è il numero del SSD
E alla fine digita clean
Ora dovrebbe essere pronto per essere formattato durante la installazione

Attenzione ad inserire il numero di "disk" esatto altrimenti cancellerai la chiavetta o altro disco collegato.
Grazie mille, ma c'è modo di accedere al prompt comandi senza dover entrare nel pc? Dal bios?
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
se non te lo fa fare da installazione di sistema, non lo fai certamente da windows...
hai altri ssd o hdd collegati?
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
Ciao a tutti, stavo provando a reinstallare il sistema operativo sull'ssd, utilizzando il tool di microsoft con la chiavetta usb .
All'avvio del pc mi chiede di fare installazione semplice o personalizzata, scelgo quest quest'ultima in modo tale da poter eliminare tutti i file nella ssd prima di reinstallarci Windows. Quando arrivo alla finestra dove devo scegliere di eliminare i file non me lo fa fare e se clicco su formatta mi dice impossibile formattare e mi da un codice di errore.
Non so che devo fare.
Grazie in anticipo!
Ma tu parti da Windows o avvii direttamente da chiavetta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili