DFM85
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao ragazzi,
spero inanzitutto di aver indovinato sezione, se così non fosse chiedo subito scusa e chiedo che la discussione venga spostata nella più giusta sezione del forum.
Vi spiego subito che tipo di problema ho.
Questa è la mia scheda sugli elementi montati nel mio pc:
> Scheda Madre : ASRock 970DE3/U3S3
> Chipset : AMD RD770
> Processore : AMD FX 6100 @ 3300 MHz (max : 3900)
> Memoria Fisica : 16384 MB (4 x 4096 DDR3-SDRAM )
> Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 760
> Alimentatore: Corsair 750w
> Hard Disk : MAXTOR STM3160211AS ATA Device (160GB)
> Hard Disk : Samsung SSD 840 Series (250GB)
> Hard Disk : Seagate ST31000524AS (1000GB)
> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GH40L
> CD-Rom Drive : DTSOFT Virtual CdRom Device
> Tipo Monitor : LG Electronics LG TV - 72 pollici
> Tipo Monitor : Hewlett Packard HP2159 - 22 pollici
> Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
> Sistema Operativo : Windows 8.1 Home Edition 6.02.9200 (64-bit)
> DirectX : Versione 11.00
> Windows Performance Index : 7.6 su 7.9
Il computer mi gira benissimo, ma mi si presentano dei problemi di fluidità durante il gioco (la grafica, mentre mi muovo per esempio liberamente in Assassins Creed, scatta, come se il computer o la gpu non ce la facesse.....il che mi sembra assurdo, non sono un esperto ma credo che questa componentistica dovrebbe essere abbastanza buona)
Tra l'altro, tra gli ultimi test fatti, gli fps dei giochi stazionano sui 30 ma non superano i 60. Ma il problema è che non ci sono via di mezzo, ma questo sbalzo lo fa di botto, rallentando appunto il gioco.
Ho disinstallato più volte i Driver NVIDIA (con Driver Sweeper) e fatto pulizia di registri eccecc.....insomma tutto quello che sono riuscito a trovare in giro per google, ma il risultato non cambia.
Ho letto in giro che formattando il tutto dovrebbe risolversi,ma volevo sentire delle altre voci prima di arrivare a ciò.
Ogni tipo di consiglio è gradito :)
Grazie anticipatamente a tutti.
spero inanzitutto di aver indovinato sezione, se così non fosse chiedo subito scusa e chiedo che la discussione venga spostata nella più giusta sezione del forum.
Vi spiego subito che tipo di problema ho.
Questa è la mia scheda sugli elementi montati nel mio pc:
> Scheda Madre : ASRock 970DE3/U3S3
> Chipset : AMD RD770
> Processore : AMD FX 6100 @ 3300 MHz (max : 3900)
> Memoria Fisica : 16384 MB (4 x 4096 DDR3-SDRAM )
> Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 760
> Alimentatore: Corsair 750w
> Hard Disk : MAXTOR STM3160211AS ATA Device (160GB)
> Hard Disk : Samsung SSD 840 Series (250GB)
> Hard Disk : Seagate ST31000524AS (1000GB)
> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GH40L
> CD-Rom Drive : DTSOFT Virtual CdRom Device
> Tipo Monitor : LG Electronics LG TV - 72 pollici
> Tipo Monitor : Hewlett Packard HP2159 - 22 pollici
> Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
> Sistema Operativo : Windows 8.1 Home Edition 6.02.9200 (64-bit)
> DirectX : Versione 11.00
> Windows Performance Index : 7.6 su 7.9
Il computer mi gira benissimo, ma mi si presentano dei problemi di fluidità durante il gioco (la grafica, mentre mi muovo per esempio liberamente in Assassins Creed, scatta, come se il computer o la gpu non ce la facesse.....il che mi sembra assurdo, non sono un esperto ma credo che questa componentistica dovrebbe essere abbastanza buona)
Tra l'altro, tra gli ultimi test fatti, gli fps dei giochi stazionano sui 30 ma non superano i 60. Ma il problema è che non ci sono via di mezzo, ma questo sbalzo lo fa di botto, rallentando appunto il gioco.
Ho disinstallato più volte i Driver NVIDIA (con Driver Sweeper) e fatto pulizia di registri eccecc.....insomma tutto quello che sono riuscito a trovare in giro per google, ma il risultato non cambia.
Ho letto in giro che formattando il tutto dovrebbe risolversi,ma volevo sentire delle altre voci prima di arrivare a ciò.
Ogni tipo di consiglio è gradito :)
Grazie anticipatamente a tutti.
Ultima modifica: