• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA fluidità Battlefield 4

Pubblicità

mytom78

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ragazzi buongiorno, scrivo perché ho un problema con un vecchio gioco: battlefield 4, l'altro giorno dopo qualche mese mi son rimesso a giocarci e.....incredibilmente il gioco non è più fluido stabilmente sui 60fps, premessa, girava super bene anche quando avevo due 670 in sli, ora da più di un anno ho due 780 ti quindi.....possibile che con le nuove uscite driver sia peggiorato??' oppure il mio pc ha dei problemi?? razie a uttti per eventuali consigli

Ragazzi buongiorno, scrivo perché ho un problema con un vecchio gioco: battlefield 4, l'altro giorno dopo qualche mese mi son rimesso a giocarci e.....incredibilmente il gioco non è più fluido stabilmente sui 60fps, premessa, girava super bene anche quando avevo due 670 in sli, ora da più di un anno ho due 780 ti quindi.....possibile che con le nuove uscite driver sia peggiorato??' oppure il mio pc ha dei problemi?? razie a uttti per eventuali consigli
certamente c'è qualcosa che non va. prova a fare una "riparazione" del gioco. poi, hai i driver aggiornati? fa così con tutte le impostazioni grafiche? la scala risoluzione a quanto è? provato ad attivare/disattivare il vsync?

riparazione? !? cmq sí certo sempre suoer aggiornati, la scala dinrisoluz é a 100 non é mai stata toccata

Non so se può essere una soluzione ma io con un 6300 e una 270x a medio facevo 30-40 fps (ingiocabile perché calavano anche). L'ho abbandonato per qualche mese e quando l'ho usato ieri ho notato che c'era un altro collegamento, "battlefield 4 (64 bit). l'ho eseguito e a alto-ultra con pochi filtri fa 60 fps.
Dato che non è normale apro msi afterburner e vedo che vengono sfruttati 6 GB di ram, CPU ALL 90% E GPU al 100%.
Adesso mi sorge un dubbio, non è che l'altra icona che si chiama solo "battlefield 4" (quindi non a 64 bit) sfrutta solo 4GB di RAM come fanno i sistemi a 32 bit?

riparazione? !? cmq sí certo sempre suoer aggiornati, la scala dinrisoluz é a 100 non é mai stata toccata
tasto destro sul gioco in origin, ripara installazione.

e sì, controlla anche ciò che dice asone... sempre da origin, tasto destro sul gioco, dovrebbe esserci "proprietà" o roba simile (non ricordo le parole esatte) e imposta che venga avviato di default quello a 64bit (x64).

ok proveró la riparazione, per quanto riguarda il 64 bit ho sempre e solo utilizzato quella versione! cmq stasera provo grazie ancora

- - - Updated - - -

nada ragazzi, anche con riparazione gioco effettuata sempre stessi problemi.......

mmmm mi viene solo da pensare che sia un problema software... lo fa con altri giochi pesanti?

ho pure formattato tutto il pc e reinstallato ma nada.....a questo punto sto pensando di tutto...potrebbe essere l'alimentatore del pc che è sottodimensionato per le due 780 ti?? il fatto che io utilizzi evga precisionx mentre le due 780 ti sono asus può comportare problemi???

secondo me potrebbero anche essere i driver nvidia,
fossi in te farei una pulizia dei driver con DDU e proverei ad usare una sola vga e vedere se c'è ancora il problema.
A che risoluzione giochi?

manuel il problema è che anche ingpu singola gira uguale, gioco in 2560x 1440 a anche se prvo il 1920 va male. da quando n anno fa ho aggiunto n sec hrd disk e lettore blu ray sembra non bastare la potenza

cioè?!? cmq dopo la pulizia dei driver le cose vanno meglio ora provo, a proposito non potrebbe essere anche il processore a fare da collo di bottiglia???

- - - Updated - - -

è normale invece che nella gestione dispositivi sotto la voce processori mi visualizzi per 8 volte il processore?? ovvero intel I7 3770
?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro