RISOLTO Problema file non trovati nel bios con m-flash

atrauq__

Nuovo Utente
73
8
CPU
i7-9700k
RAM
32 GB 3200mhz
GPU
RTX 2080
Audio
Astro A40
Monitor
MSI OPTIX MAG241CR
Ciao a tutti, volevo aggiornare il bios, ma non riesco. Ho formattato a Fat32 con rufus (perché Windows non me lo fa fare). Quando vado nella sezione m-flash, mi trova la cartella, ma dentro alla cartella non c’è il file per l’aggiornamento del bios. Vi lascio due foto per farvi capire meglio (ho visto che un’altro ragazzo aveva lo stesso problema, ed ha risolto a caso dopo 20 tentativi)
 

Allegati

  • AA9D8187-C7E1-4249-861A-F83D6D71C058.png
    AA9D8187-C7E1-4249-861A-F83D6D71C058.png
    4.6 MB · Visualizzazioni: 73
  • 77F44D35-141D-470D-A702-76C5F479F003.png
    77F44D35-141D-470D-A702-76C5F479F003.png
    4.4 MB · Visualizzazioni: 78

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti, volevo aggiornare il bios, ma non riesco. Ho formattato a Fat32 con rufus (perché Windows non me lo fa fare). Quando vado nella sezione m-flash, mi trova la cartella, ma dentro alla cartella non c’è il file per l’aggiornamento del bios. Vi lascio due foto per farvi capire meglio (ho visto che un’altro ragazzo aveva lo stesso problema, ed ha risolto a caso dopo 20 tentativi)

Di che scheda madre stiamo parlando?

Hai controllato sul sito ufficiale della scheda madre che non devi rinominare il Bios in determinato modo?

La formattazione dovresti farla tramite Windows che nelle impostazioni selezioni Fat32 e dovrebbe andare
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

atrauq__

Nuovo Utente
73
8
CPU
i7-9700k
RAM
32 GB 3200mhz
GPU
RTX 2080
Audio
Astro A40
Monitor
MSI OPTIX MAG241CR
Di che scheda madre stiamo parlando?

Hai controllato sul sito ufficiale della scheda madre che non devi rinominare il Bios in determinato modo?

La formattazione dovresti farla tramite Windows che nelle impostazioni selezioni Fat32 e dovrebbe andare
È una msi mag z390m mortar
Non ho controllato
Windows non mi permette di formattare in fat32
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
È una msi mag z390m mortar
Non ho controllato
Windows non mi permette di formattare in fat32
Seleziona nelle impostazioni di windows l'allocazione a 4096(vado a memoria non mi ricordo di preciso), e poi inserisci FAT32 nelle impostazioni per formattare. Successivamente quando scarichi il file zip estrai e ti copi solo il file BIOS sulla pendrive
 

atrauq__

Nuovo Utente
73
8
CPU
i7-9700k
RAM
32 GB 3200mhz
GPU
RTX 2080
Audio
Astro A40
Monitor
MSI OPTIX MAG241CR
Seleziona nelle impostazioni di windows l'allocazione a 4096(vado a memoria non mi ricordo di preciso), e poi inserisci FAT32 nelle impostazioni per formattare. Successivamente quando scarichi il file zip estrai e ti copi solo il file BIOS sulla pendrive
Ho provato con rufus a formattare fat32, fatto anche col file bios ma non andava, ora provo con la formattato e di Windows
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Dal sito si scarica un file zippato. Lo hai scompattato?
Magari c'è la versione installabile da Windows (MAI!!!!) e quella dal bios/DOS, verifica di avere scaricato (e scompattato) quella giusta.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Ricorda che il file del bios va rinominato e messo sulla root della chiavetta se vuoi farlo con il tasto flash, non tutte le mainboard lo supportano e loro consigliano di sfilare.la piastra madre dal case e togliere tutto.Qua qualche giorno fa c'era un video fatto molto bene.Puoi anche entrare nel bios con del (canc) o F2 e nel bios cerchi bios update e lanciare da la l'aggiornamento e quando ti chiede il file rom lo cerchi sulla pennetta
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Io ho cliccato sul link ed è partito.Al limite fai copia incolla su Google e dai invio.Oppure vai su Google e scrivi aggiornare il bios msi dei dei pc da pennetta usb, è il secondo o il terzo quando vedi i filmati di youtube
 

atrauq__

Nuovo Utente
73
8
CPU
i7-9700k
RAM
32 GB 3200mhz
GPU
RTX 2080
Audio
Astro A40
Monitor
MSI OPTIX MAG241CR
Io ho cliccato sul link ed è partito.Al limite fai copia incolla su Google e dai invio.Oppure vai su Google e scrivi aggiornare il bios msi dei dei pc da pennetta usb, è il secondo o il terzo quando vedi i filmati di youtubnon
non va niente, i file continua a non trovarmeli
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Questo è il sito prendi il bios 19 o 20 non il beta .Apri il file che hai scaricato e mettili non in una cartellina, ma dentro la chiavetta ,poi rientra nella chiavetta , da Windows devi trovare uno o due file : uno sicuramente è quello che serve ad aggiornare la eprom e ha estensione .rom , se vuoi rinominalo con 19.rom rispettando solo l'estensione rom se la vuole .rom oppure .ROM . Rientra nel bios con canc ( del) e vai sulla voce bios update.Prima fai salva bios e lo salvi sulla chiavetta, poi fai aggiorna bios, selezioni il file 19.rom e se è il bios giusto parte l'aggiornamento.Nella chiavetta tieni anche il bios scaricato, non rinominato,può esserti utile.Non staccare la corrente.Dopo l'aggiornamento il bios riparte .clicca F1 entri nel bios e premi F10 salva con y
 

atrauq__

Nuovo Utente
73
8
CPU
i7-9700k
RAM
32 GB 3200mhz
GPU
RTX 2080
Audio
Astro A40
Monitor
MSI OPTIX MAG241CR
Questo è il sito prendi il bios 19 o 20 non il beta .Apri il file che hai scaricato e mettili non in una cartellina, ma dentro la chiavetta ,poi rientra nella chiavetta , da Windows devi trovare uno o due file : uno sicuramente è quello che serve ad aggiornare la eprom e ha estensione .rom , se vuoi rinominalo con 19.rom rispettando solo l'estensione rom se la vuole .rom oppure .ROM . Rientra nel bios con canc ( del) e vai sulla voce bios update.Prima fai salva bios e lo salvi sulla chiavetta, poi fai aggiorna bios, selezioni il file 19.rom e se è il bios giusto parte l'aggiornamento.Nella chiavetta tieni anche il bios scaricato, non rinominato,può esserti utile.Non staccare la corrente.Dopo l'aggiornamento il bios riparte .clicca F1 entri nel bios e premi F10 salva con y
Ho scoperto che al mio non può essere installato l'aggiornamento del bios a parte, ma direttamente quello dell'intero pc. il mio pc aveva bisogno della versione c10, ho trovato la c30 e il file lo trova, che faccio, installo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili