PROBLEMA Problema Fibra Tim Hub

Alessandroga

Nuovo Utente
3
0
Salve,
ho un problema con la linea Fibra Tim Hub.
Da diverso tempo riscontro delle micro-disconnessioni dove vanno letteralmente a riavviarsi il led "Infoled" che diventa da verde a rosso, "Internet" si spegne completamente e "ADSL" diventa verde lampeggiante tutto questo per molte volte durante la giornata. Dopo innumerevoli chiamate agli operatori e diversi interventi di tecnici, dove sembrava apperentemente che il problema si fosse risolto per alcune settimane si è ripresentato dopo poco e nessuno di loro ha trovato problemi riguardanti l'impianto o altro. L'ultimo ha infine dichiarato la mia linea non migliorabile senza alcun preavviso, anzi dicendomi che una volta risolto avrebbe richiamato.
Ora non so veramente più dove sbattere la testa la linea continua nello stesso modo assurdo, gli operatori mi propongono di poter disdire la linea senza nessun tipo di pagamento, ma come faccio a sapere se cambiando non avrò lo stesso problema? Per di più dichiarata per cosa .. ho la centralina a 133 metri sotto casa e mi arrivano 75 mega, non capisco veramente quale sia il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche idea di come possa risolverlo?
Aggiungo che ho parlato con un mio vicino di casa anche lui con Fibra Tim Hub non ha questi problemic quindi da escludere problemi di zona.
Grazie in anticipo a tutti.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, da regolamento è vietato il maiuscolo che corrisponde ad urgale, edita il titolo e scrivilo in minuscolo grazie.
per il tuo problema è strano, hai telefoni collegati all'impianto, i filtri sono presenti? i cavo che va dal router alla presa al muro è nuovo? (prova ad usarne un altro)
da come hai descritto sempre un problema di modem, ma non posso affermarlo con certezza.
 

Alessandroga

Nuovo Utente
3
0
Ciao, scusami per il Cap ho modificato.
Comunque non penso sia un problema del modem perchè già in passato è successo e mi è stato cambiato con lo stesso risultato ( ma non è da escludere). Per quanto riguarda il cavo si ho avuto il problema con i cavi nuovi usciti dalla scatola, ti allego la situazione può essere che avendo una visione più ampia si trovi la soluzione in qualche modo..
341697 341699
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!