RISOLTO Problema Fibra/Modem Tim

Nicooh_

Utente Attivo
172
32
CPU
Amd Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M-A Pro Max
RAM
Viper (2 x 8GB) DDR4 3733MHz C16
Scheda Video
Integrata
Monitor
HP 27vx
Alimentatore
Rio Toro PR di bfx500
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: Drevo Tyrfing V2 ---------- Mouse:Logitech G703
Sistema Operativo
Windows 10
Buongiorno circa un mesetto fa hanno inserito la Fibra nel mio piccolo paese, cosi ovviamente l'ho subito fatta installare, la fibra in questione è una 100mb FTTC
Dopo una settiamana ho spostato la playstation e il pc al piano di sotto (taverna), e ho notato che quando scaricavo sulla ps4 giochi in generale scaricava 20/30mb e poi crashava per tornare 2/3m dopo e fare lo stesso gioco, cosi abbiamo cambiato i powerline e abbiamo preso questi pensando che i vecchi fossero incompatibili col nuovo modem fornitoci, nonostante ciò nessun cambiamento, cosi dopo qualche magheggio di cavi e alimentatori allontanando un po' l'alimentatore del modem dalla presa in cui era attaccato il powerline tutto si è risolto, ma circa 1 settimana fa navigando (usavo poco il pc fino ad 1 settimana fa) ho notato che quando sia da ps4 che pc vado su youtube e guardo video in qualità 1080p o superiore il problema del crash ritorna..
Cosi abbiamo addirittura provato a cambiare modem di nuovo e ci hanno così fornito questo..

Ora a conti fatti facendo uno speedtest il primo modem fornitoci, dava 18mb in download e 16 in upload giù (perdità di segnale presumo derivante dal passaggio nella rete elettrica) mentre con quello nuovo ( questo) non vi è il problema di crash su youtube ma la velocità è scesa a 11mb e 5mb

Avete qualche consiglio da darmi? Ho già chiamato più e più volte la tim ma con i loro consigli (cambiare modem/powerline) non è cambiato più di tanto... è vero ora la connessione è "stabile" ma molto più lenta.

Nicooh_

Utente Attivo
172
32
CPU
Amd Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M-A Pro Max
RAM
Scheda Video
Integrata
Monitor
HP 27vx
Alimentatore
Rio Toro PR di bfx500
Case
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10
Collegato in LAN direttamente al router che speedtest ottieni?
Se collego la ps4, perchè col pc non ho modo essendo un desktop, mi si aggira sui 50/60mb dipende da momento a momento e upload sui 20mb
Comunque più tardi magari ne faccio uno e invio una foto, al momento sono al lavoro... al di la di ciò in collegamento diretto non da problemi ma li da solo con l'utilizzo di powerline, quindi dato che i powerline li ho cambiati, e che con la vecchia connessione (30mb Linkem) non ho mai avuto problemi, poichè gia prima usavo i powerline, l'unica soluzione che mi rimane e che lavori male la fibra oppure boh ditemi voi
@r3dl4nce

Ultima modifica:

Nicooh_

Utente Attivo
172
32
CPU
Amd Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M-A Pro Max
RAM
Scheda Video
Integrata
Monitor
HP 27vx
Alimentatore
Rio Toro PR di bfx500
Case
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10

misterclic

Nuovo Utente
52
0
se con la lan ti arriva a 40-50, vuol dire che in relazione alla centralina, quella è la velocità passima che ti entra, riguardo ai powerline evita di collegarli a multiprese... a limite se hai un buon badget di soldi, mettici dei prodotti avm, sia router che powerline, tanto ora i parametri voip si ottengono tramite un app e con smartphone connesso alla tua wifi (le app sono: tim telefono o mytim) se hai altri operatori chiama il servizio clienti

Nicooh_

Utente Attivo
172
32
CPU
Amd Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M-A Pro Max
RAM
Scheda Video
Integrata
Monitor
HP 27vx
Alimentatore
Rio Toro PR di bfx500
Case
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10
Sarò sincero non ho capito di che parli.. :deserto:
Mettici dei prodotti avm, sia router che powerline, tanto ora i parametri voip si ottengono tramite un app e con smartphone connesso alla tua wifi (le app sono: tim telefono o mytim) se hai altri operatori chiama il servizio clienti

Entra

oppure Accedi utilizzando