PROBLEMA Problema Fibra E Telefono Non Funzionanti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaetano90

Nuovo Utente
40
3
Ciao a tutti ragazzi,purtroppo è da almeno 48h che sono totalmente isolato il led fibra/adsl sul modem lampeggiano sempre mentre la spia della linea telefonica è completamente rossa infatti se provo a chiamare o ricevere totalmente isolato.

In parole povere sono totalmente isolato.
Adesso secondo la vostra esperienza il problema quale potrebbe essere?

Intanto ieri alle 15:00 ho gia aperto una segnalazione alla TIM tramite pagina fb dicendomi che mi fanno sapere il prima possibile,spero che non si prolunghi per più giorni la cosa conoscendo TIM :(

Anticipo già che da dove entra il cavo del telefono in casa fino alla presa non ci sono fili tagliati o smussati tutto perfetto e il mio impianto è stato rifatto di recente un 3-4 anni fa dallo stesso tecnico che mi fece la prima installazione ( l'impianto comprende 1 sola presa che è la principale e qualche metro di filo che è stato fissato lungo un muro ) ho riavviato modem diverse volte ma nulla.

Io credo che il problema sia esterno è come se mi avessero staccato la linea.
Attendo qualche vostro consiglio o conferma visto che di post relativi a questi problemi secondo me li analizzare spessissimo e se magari si può fare qualcosa per accellerare i tempi ed essere contattato da un tecnico...
Non mi ci voleva proprio in questo periodo gestendo un sito di vendite online mi trovo completamente OFFLINE uffa :( :( :(

Grazie a tutti.
P.S.
Se può servire ho il contrattino con la fibra a 100mega e chiamate illimitate.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti ragazzi,purtroppo è da almeno 48h che sono totalmente isolato il led fibra/adsl sul modem lampeggiano sempre mentre la spia della linea telefonica è completamente rossa infatti se provo a chiamare o ricevere totalmente isolato.

In parole povere sono totalmente isolato.
Adesso secondo la vostra esperienza il problema quale potrebbe essere?

Intanto ieri alle 15:00 ho gia aperto una segnalazione alla TIM tramite pagina fb dicendomi che mi fanno sapere il prima possibile,spero che non si prolunghi per più giorni la cosa conoscendo TIM :(

Anticipo già che da dove entra il cavo del telefono in casa fino alla presa non ci sono fili tagliati o smussati tutto perfetto e il mio impianto è stato rifatto di recente un 3-4 anni fa dallo stesso tecnico che mi fece la prima installazione ( l'impianto comprende 1 sola presa che è la principale e qualche metro di filo che è stato fissato lungo un muro ) ho riavviato modem diverse volte ma nulla.

Io credo che il problema sia esterno è come se mi avessero staccato la linea.
Attendo qualche vostro consiglio o conferma visto che di post relativi a questi problemi secondo me li analizzare spessissimo e se magari si può fare qualcosa per accellerare i tempi ed essere contattato da un tecnico...

Grazie a tutti.
Gli hai fatto un reset?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaetano90

Gaetano90

Nuovo Utente
40
3
Gli hai fatto un reset?
Ciao Blume,per reset intendi spegnere e riaccendere il modem?
Se è così si ho spento con il pulsantino ON/OFF diversi minuti e l'ho riacceso ma nessun cambiamento.
La cosa l'ho fatta più volte in una singola giornata.

Non riesco a postare il video altrimenti vi mostravo...ma credo non ce ne sia bisogno!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao Blume,per reset intendi spegnere e riaccendere il modem?
Se è così si ho spento con il pulsantino ON/OFF diversi minuti e l'ho riacceso ma nessun cambiamento.
La cosa l'ho fatta più volte in una singola giornata.

Non riesco a postare il video altrimenti vi mostravo...ma credo non ce ne sia bisogno!
No un reset intendo riportare alle origini i parametri del modem premendo il tasto reset come in figura:

650x414xreset-pinhole-on-be-box.jpg.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.NhVjkwnCnr.jpg
IMG_20130821_152319.jpg
huawei_b5318_42_reset_by_teletec.jpg
 

Gaetano90

Nuovo Utente
40
3
nessuno :(
Ho chiamato l'assistenza più volte oggi ma mi rispondono call center stranieri credo si tratti di Romania non capiscono l'italiano ma è mai possibile che io residente in Italia devo fare una segnalazione e chi mi risponde non capisce l'italiano :@
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili