Problema Fastweb Joy 20 mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo ics

Nuovo Utente
20
3
Salve,

Tre giorni fa mi è stata attivata la linea Fastweb mentre oggi mi è arrivato il modem Technicolor tg582n v2. Fatte tutte le connessioni e configurazioni del caso mi arrivano in download 4/5 Mb mentre in upload 0.5 Mb. Il problema è che un operatore fastweb mi aveva GARANTITO almeno 15 Mb. Dovrei aspettare qualche giorno per tirare delle somme? Si, sono raggiunto da ull. Ho sbagliato io a fare qualche configurazione?
Inoltre i cari amici Fastweb non si degnano di rispondere alla segnalazione. Che fare?
Grazie in anticipo :)
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Entri nel pannello di controllo del router e posti i dati snr e attenuazione linea fai uno screen così lo vediamo meglio.

Se non sai come si fa, devi aprire una pagina del tuo browser e scrivere nella barra degli indirizzi 192.168.1.254, aprirà una pagina che ti chiede il login.
Di solito il login il nome risulta essere fastweb e clicca ok se ti da errore e chiede la password è la medesima.
una volta dentro trova i parametri nella sezione connessione o qualcosa del genere.
 
Ultima modifica:

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Considera che sei a una distanza dalla centrale di 2,7km quindi per la distanza abbastanza ampia la tua velocità nominale dovrebbe essere attorno a 10,1 mega nominali.
Quindi da quel che vedo agganci come portante 5 mega che sembra più un profilo a 6 mega con un up troppo scarso.
Sei sicuro di essere in ull? chi te lo ha detto? se l'operatore allora stiamo freschi per fare il contratto ti direbbe che porta la fibra a 1giga.
Vai sul sito fastweb e fai verifica copertura metti il tuo numero e vedi che ti esce e posta lo screen.
Se poi sei sicurissimo che sei in ull allora chiama e chiedi la riqualifica della linea.
Ma che l'operatore ti ha detto 15 mega garantiti ti ha detto un emerita bippppppppp con quei valori....
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Salve,

Tre giorni fa mi è stata attivata la linea Fastweb mentre oggi mi è arrivato il modem Technicolor tg582n v2. Fatte tutte le connessioni e configurazioni del caso mi arrivano in download 4/5 Mb mentre in upload 0.5 Mb. Il problema è che un operatore fastweb mi aveva GARANTITO almeno 15 Mb. Dovrei aspettare qualche giorno per tirare delle somme? Si, sono raggiunto da ull. Ho sbagliato io a fare qualche configurazione?
Inoltre i cari amici Fastweb non si degnano di rispondere alla segnalazione. Che fare?
Grazie in anticipo :)
Ciao sono nella tua stessa situazione, ho attivato JET da 5 giorni , sono in ULL e scarico ad 1 mbit. Già contattati e me l'hanno portata a 2, il minimo garantito, quindi liberi da ogni responsabilità.
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Dipende sempre di tante cose, apri un nuovo topi e posta i valori.
Ti riferisce a me? Scusami non volevo mettermi in mezzo, solo illustrare all'utente che ha aperto il topic che purtroppo anche io sono nella stessa situazione e che quando si contatta l'assistenza ci si scontra con un muro di gomma.
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
no con la riqualifica puoi prendere una portante di 10 mega, effettivi ne prenderai 8 - 8,5Mega sempre se non hanno impostato un profilo a 6 mega.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili