Problema fastidioso per gli occhi

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Buonasera, sono sempre io col mio blackshark 4, purtroppo ho notato una cosa fastidiosa in questo telefono ovvero i caratteri, non so nemmeno se siano solo i caratteri o tutta l'illuminazione del telefono in sé. Praticamente quando leggo i messaggi i caratteri delle lettere mi danno fastidio agli occhi non lo so perché, le ho provate tutte dalle impostazioni del telefono: cambio settaggi dei contrasti dei colori, cambio delle dimensioni dei caratteri, modalità anti-sfarfallio, settare la luminosità del telefono più bassa possibile seppur non troppo, anche attivando la modalità lettura le cose non cambiano; c'è sempre qualcosa, nello schermo del telefono soprattutto nei caratteri delle lettere, che mi dà fastidio agli occhi stancandoli senza motivo. Forse sono i miei occhi che avrò perso qualche grado... È da moltissimo tempo che non vado più dall'oculista, porto gli occhiali. Grazie in anticipo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non e' che magari hai semplicemente solo gli occhi stanchi? Chiedo.
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Non e' che magari hai semplicemente solo gli occhi stanchi? Chiedo.
Si ma non è normale che mi si stanchino subito dopo aver utilizzato il telefono. Grazie lo stesso ?
Post unito automaticamente:

e cosa aspetti? Occorre farsi controllare una volta all’anno per aggiustare le lenti, usare occhiali che non sono fatti per noi è più dannoso che non portare occhiali.
I soldi semplicemente... Nessun oculista fa controlli gratis e soprattutto nessuno ti farà una montatura adatta gratis. Purtroppo c'è chi non può permettersi questi controlli annuali
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
I soldi semplicemente... Nessun oculista fa controlli gratis e soprattutto nessuno ti farà una montatura adatta gratis. Purtroppo c'è chi non può permettersi questi controlli annuali

Se prenoti con il servizio sanitario puoi fare la visita gratis (dovrai aspettare un bel po', ma comunque è gratis).

Per le lenti ormai si riesce ad averle (seppur non di qualità eccelsa) con un centinaio di euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stiamo andando fuori tema ?. Comunque grazie lo stesso per le dritte
insisti col dire che il problema è il telefono...ti parlo da padre di una bimba di 9 anni, state troppo tempo con la visione concentrata su un display a guardare in uno spazio ridotto l'occhio si contrae per la continua messa a fuoco, l'iride continua a contrarsi e a dilatarsi per favorire l'ingresso della luce.
Vai dall'oculista ne noi ne nessun altro potrà dirti realmente quale sia il problema, e spiega anche a lui dell'uso intenso del cellulare.
Post unito automaticamente:

Se prenoti con il servizio sanitario puoi fare la visita gratis (dovrai aspettare un bel po', ma comunque è gratis).

Per le lenti ormai si riesce ad averle (seppur non di qualità eccelsa) con un centinaio di euro.
lesinare sulle lenti per gli occhiali, non credo sia la cosa migliore, anzi cercherei di avere il meglio visto che si parla della vista!!! e non di un componente del pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

James overmars

Nuovo Utente
57
8
insisti col dire che il problema è il telefono...ti parlo da padre di una bimba di 9 anni, state troppo tempo con la visione concentrata su un display a guardare in uno spazio ridotto l'occhio si contrae per la continua messa a fuoco, l'iride continua a contrarsi e a dilatarsi per favorire l'ingresso della luce.
Vai dall'oculista ne noi ne nessun altro potrà dirti realmente quale sia il problema, e spiega anche a lui dell'uso intenso del cellulare.
Post unito automaticamente:


lesinare sulle lenti per gli occhiali, non credo sia la cosa migliore, anzi cercherei di avere il meglio visto che si parla della vista!!! e non di un componente del pc
Guarda, è vero che ho utilizzato telefoni e tablet per tante ore al giorno oltre a giocare anche su console quali PlayStation 4 e Xbox 360, ma è stato molto tempo fa. Le console le ho appese al chiodo idem per il tablet, le uniche cose tecnologiche che uso ora sono telefono e pc ma non li uso per tante ore specialmente il telefono, quest'ultimo lo uso massimo un oretta ma poi lo poso non sono uno che lo utilizza 24h/24. Comunque grazie per i consigli
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
I soldi semplicemente... Nessun oculista fa controlli gratis e soprattutto nessuno ti farà una montatura adatta gratis. Purtroppo c'è chi non può permettersi questi controlli annuali

Conosco bene il problema, in 3 anni ho dovuto spendere circa mille euro di ottico. Detto ciò, intanto hai bisogno di un controllo miopia / astigmatismo, quello te lo fa anche l'ottico se vai a acquistare gli occhiali, se non hai astigmatismo e sei intorno ai 9 o 10 decimi, le lenti costano poco, però prendile con filtro luce blu.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Guarda, è vero che ho utilizzato telefoni e tablet per tante ore al giorno oltre a giocare anche su console quali PlayStation 4 e Xbox 360, ma è stato molto tempo fa. Le console le ho appese al chiodo idem per il tablet, le uniche cose tecnologiche che uso ora sono telefono e pc ma non li uso per tante ore specialmente il telefono, quest'ultimo lo uso massimo un oretta ma poi lo poso non sono uno che lo utilizza 24h/24. Comunque grazie per i consigli
non volevo sembrare scortese, ma apprensivo ho in famiglia(mio fratello) che per pigrizia, ignoranza...quello che vuoi...si ritrova ad essere monocolo a un occhio ha subito una enucleazione (L’enucleazione è una tecnica chirurgica nella quale il globo oculare e una porzione del nervo ottico sono rimossi dall’orbita) e ora indossa una protesi oculare
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Conosco bene il problema, in 3 anni ho dovuto spendere circa mille euro di ottico. Detto ciò, intanto hai bisogno di un controllo miopia / astigmatismo, quello te lo fa anche l'ottico se vai a acquistare gli occhiali, se non hai astigmatismo e sei intorno ai 9 o 10 decimi, le lenti costano poco, però prendile con filtro luce blu.
Ora che abbiamo preso il discorso, sinceramente un osservazione la devo fare, quando mi levo gli occhiali per guardare senza vedo un pochino appannato soprattutto gli schermi dei telefoni
Post unito automaticamente:

non volevo sembrare scortese, ma apprensivo ho in famiglia(mio fratello) che per pigrizia, ignoranza...quello che vuoi...si ritrova ad essere monocolo a un occhio ha subito una enucleazione (L’enucleazione è una tecnica chirurgica nella quale il globo oculare e una porzione del nervo ottico sono rimossi dall’orbita) e ora indossa una protesi oculare
Tranquillo non sei stato scortese, apprezzo le tue premure
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
lesinare sulle lenti per gli occhiali, non credo sia la cosa migliore, anzi cercherei di avere il meglio visto che si parla della vista!!! e non di un componente del pc

Lesinare no, ma magari se non si ha molta disponibilità economica si può rinunciare alla lente ipersottile o alla montatura figa.
O altre tecnologie come le lenti fotocromatiche ecc ecc.

Voglio dire, meglio una lente 'basic' ma adeguata che tenere lenti non più adatte all'occhio (e soprattutto usurate dal tempo!)

☮️
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Ora che abbiamo preso il discorso, sinceramente un osservazione la devo fare, quando mi levo gli occhiali per guardare senza vedo un pochino appannato soprattutto gli schermi dei telefoni

Di che tipo di occhiali parli? Se hai miopia o astigmatismo, probabile ti siano calati i gradi o sua cambiato l'asse, vai da un ottico di fiducia così ti controlla le variazioni e ti fa gli occhiali nuovi, purtroppo dovrai spendere, ma non c'è altra soluzione. Mi raccomando filtro luce blu
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Di che tipo di occhiali parli? Se hai miopia o astigmatismo, probabile ti siano calati i gradi o sua cambiato l'asse, vai da un ottico di fiducia così ti controlla le variazioni e ti fa gli occhiali nuovi, purtroppo dovrai spendere, ma non c'è altra soluzione. Mi raccomando filtro luce blu
Riflettendo ho pensato che forse la cosa è meno grave rispetto a come la vedo, nel senso... Forse è semplicemente una questione d'abitudine per i miei occhi visto che sono appena passato da un telefono a un altro con grandi differenze di schermo, nel telefono precedente lo scher era un po'più piccolo e con valori nitz (scala di misura della luminosità dello schermo) più bassi rispetto a questo telefono di ora in oltre cambia anche il display a retina infatti so vede con chiarezza che questo telefono di ora ha densità pixel maggiore con colori molto più ben definiti e accesi e con profondità di campo maggiore. Non lo so forse è solo questione di tempo finché non mi abituo al 100% col nuovo schermo del nuovo telefono... Non lo so. Grazie comunque per le dritte ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Riflettendo ho pensato che forse la cosa è meno grave rispetto a come la vedo, nel senso... Forse è semplicemente una questione d'abitudine per i miei occhi …
Quello è un grosso sbaglio, credimi. L’occhio si adatta, è vero, ma lo fa con duro sforzo che alla lunga può causare danni irreparabili. Un po’ come tutti i problemi fisici. Uno ha il mal di schiena, non fa nulla e con il tempo muscoli, nervi e ossa “si adattano” per cercare di correggere la situazione, per un po’ ti senti meglio ma alla lunga lo sforzo finisce con il danneggiare i muscoli. Altro fenomeno tipico è la “compensazione”, una gamba fa male e invece di affrontare il problema si fa lavorare di più l’altra (che quindi “compensa” il lavoro)e si finisce con due gambe danneggiate. Tutto questo per conoscenza personale ed esperienza familiare.

non farne una questione di soldi, ne va della tua salute. Se danneggi il nervo ottico e i muscoli del cristallino (che fai lavorare troppo) ti ritroverai cieco (o con la vista seriamente danneggiata). Non tutti hanno bisogno di un oculista speciale, un semplice optometrista può vedere la situazione, ed eventualmente potrai vedere un oculista specializzato gratuitamente usando la assistenza medica pubblica (beati voi in Italia che la avete), lenti e occhiali non costano molto se prendi quelli base (e quando ero piccolo io anche quelli erano passati dalla mutua).

ti prego di ascoltare i miei consigli. Io iniziai a portare occhiali in prima elementare, ho un forte astigmatismo e miopia, se non mi facessi controllare periodicamente sarei in dolore e non vedrei bene (me ne rendo conto provando gli occhiali degli anni precedenti che tengo come occhiali “di scorta”)

e non è solo per la vista, qualunque problema fisico va affrontato, e subito. Perché un dolore, anche minimo, può essere un sintomo di qualcosa ben più grave, e a volte la cura è semplicissima e banale, se la si segue in tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e Tidus88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili