Problema estensione segnale wifi con DG834GITv4 e DGN2000...

helen

Utente Attivo
41
0
Ciao a tutti,
vorrei esporvi il mio "problema".Per coprire 170 mq vorrei utilizzare i miei due routers (un DGN2000 e DG834GITv4) come ripiters.Solo da pochi giorni ho saputop che il DG834 ha problemi di connessione con chiavi diverse dall WEP (chiave che avevo evitato di utilizzare per ragioni di sicurezza) ma poi l'ho configurato e utilizzato un antennina asus della mia scheda madre e...funziona il tutto ala grandissima!Messo i filtri MAC per una maggiore sicurezza mia e va,la rete facendo così è estesa a quasi tutta la casa,sul fisso sto con la ASUS wireless e al centro della casa avevo messo il DG834GITv4.
Come dicevo all'inzio del post avendo acquistato un DGN2000 (in tempi in cui non riuscivo a linkare il wireless asus con il dg823gitv4),vorrei per vere una più stabile copertura utilizzare i due router linkati via wifi tra loro.
Ieri ho fatto delle prove e pultroppo se aggancio con il mio notebook al dg834GITv4 naviga,se invece connettere il DGN2000 si connette ma...non naviga:(
Allora per rendere la situazione più chiara il DG834GITv4 (collegato alla linea adsl e al mio pc lo chiamerò MASTER) e il DG2000 usato come repiter lo chiamerò RIPITER.
Premetto che dal pc fisso poss entrare in entrmbi i router,che il MASTER rileva il router RIPITER come UNKNOW ma il mac address è giusto.Ecco al configurazione del MASTER:In impostazioni wireless ho messo il nome sid,canale e modalità (tutti uguali a quelli messi anche nel RIPITER),idem per la chiave WEP tipo autenticazione automatica a 64bit.In elenco stazioni wireless ho inserito gli Indirizzo MAC di tutti i portaili e telefonino wifi che si connettono online,anzi ho anche messo il pc fisso per "strafare" e ho attivato
il controllo accessi.
Poi in Impostazioni IP LAN del mio MASTER ho messo:
Indirizzo IP: 198.168.0.1 e Subnet mask IP 225.225.225.0 ho attivato usa server come DHCP e come Indirizzo IP iniziale ho messo 192.168.03 e Indirizzo IP finale 192.168.0.254 poi in Impostazioni wireless (Impostazioni wireless avanzate) ho attivato: Attiva bridging e ripetizione wireless e Ripetitore con associazione client wireless dove come indirizzo MAC remoto 1
ho messo il numero MAC del RIPITER.
Per quanto riguarda il RIPITER invece ho messo:In Impostazioni wireless identico al MASTER,mentre in Impostazione IP della LAN ho messo:
Indirizzo IP: 198.168.0.2 e Subnet mask IP 225.225.225.0 ho attivato usa server come DHCP e come Indirizzo IP iniziale ho messo 192.168.03 e Indirizzo IP finale 192.168.0.254 mentre in Impostazioni wireless (Impostazioni wireless avanzate) ho fatto tutto in maniera identica al MASTER solo che come indirizzo MAC ho messo quello del MASTER.
Questa è la mia configurazione e...connettendo il DGN2000 non connette!!!
Qualcuno ha idea cosa possa fare?:boh:
Grazie
Helen
:rolleyes:

PS:Edito il post...mentre scrivevo ho nottato una cosa che "forse" poteva risolvere haimè provato ma non va,nel RIPITER il range ip era uguale a quello del MASTER "vedi....Indirizzo IP iniziale ho messo 192.168.03 e Indirizzo IP finale 192.168.0.254 e allora ho provato a passare il tutto in Indirizzo IP iniziale ho messo 192.168.04 e Indirizzo IP finale 192.168.0.254 manulla da fare)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili