Problema e passaggio da windows 10 home

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio e soprattutto la procedura "giusta" per passare da windows 10 home a windows 10 pro,

Parto dall inizio: due anni fa ho acquistato un portatile su amazon freedos e quindi installato windows 10 home da zero,ovviamente pulito. Non avevo comprato nessuna licenza, ovvero, ho installato windows e tutti i relativi driver e il pc funzionava a dovere (penso sia una licenza "trial" a tempo che ho utilizzato per qualche giorno...poi è arrivato il pc fisso e il portatile è rimasto spento fino ad oggi...è qui iniziano i problemi.

Appena accendo il pc mi compare in basso a destra la scritta "attiva windows" ed il pc è lentissimo con il disco utilizzato al 100% (e non c'è niente installato oltre all antivirus,ccleaner) ora la lentezza potrebbe essere anche correlata alla mancanza della licenza e la mia domanda è questa: vorrei acquistare una licenza digitale e passare da windows 10 home a windows 10 pro e la mia domanda è questa: è possibile farlo se windows non è attivo? e se è si qual è il procedimento giusto?

Inoltre vorrei acquistare la licenza su un sito chiamato eletronic first.com è affidabile? su trustpilot vedo recensioni positive. In particolare prenderei questa:https://www.electronicfirst.com/gift-cards/windows-10-professional-oem/

Vi ringrazio in anticipo!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Il PC on questione ha ssd?
Per la licenza basta che la acquisti, la inserisci su Attivazione e sei a posto poi devi fargli fare tutti gli aggiornamenti fino all'ultima versione 21H2
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Il PC on questione ha ssd?
Per la licenza basta che la acquisti, la inserisci su Attivazione e sei a posto poi devi fargli fare tutti gli aggiornamenti fino all'ultima versione 21H2
Ciao Red, il pc ha un hdd (è stato utilizzato niente) e con il software crystaldiskinfo e l hdd risulta a posto quindi poi i controlli li farò in un secondo momento ora mi preme attivare windows. Ma se ho la versione di windows home (non attiva) prendendo una key di w.pro sono a posto? o devo reinstallare da zero il sistema operativo?

E poi se puoi rispondere anche a questa domanda: il sito electronicfirst.com è affidabile? e il sito cdkeyit.it? grazie
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Se non hai ssd, windows 10 sarà troppo lento per essere utilizzato, prendi un crucial BX500 se vuoi spendere poco, installi Windows 10 su quello (home o pro non fa differenza, conta la licenza) , acquisti la, licenza di 10 pro e la inserisci una volta terminata l'installazione

I siti consigliati sono qua
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se è stato spento 2 anni può essere normale la lentezza, starà scaricando gli update che non saranno pochi. Associato poi all'hdd diventa una tartaruga in retromarcia, da vedere anche le caratteristiche hardware.
Visto che non hai nulla installato, penso che ti conviene scaricarti win10 su una pendrive da 8gb almeno (con il MCT di Microsoft) ed installare da capo il sistema, farai prima, elimina tutte le partizioni prima di installare.

.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Se non hai ssd, windows 10 sarà troppo lento per essere utilizzato, prendi un crucial BX500 se vuoi spendere poco, installi Windows 10 su quello (home o pro non fa differenza, conta la licenza) , acquisti la, licenza di 10 pro e la inserisci una volta terminata l'installazione

I siti consigliati sono qua
Ciao,grazie per la risposta si ho visto i siti consigliati ma le chiavi costano un pò...mentre in questo sito costano sui 4 euro e "sembrerebbe" un sito affidabile almeno dalle recensioni sul sito trustpilot...
Post unito automaticamente:

Se è stato spento 2 anni può essere normale la lentezza, starà scaricando gli update che non saranno pochi. Associato poi all'hdd diventa una tartaruga in retromarcia, da vedere anche le caratteristiche hardware.
Visto che non hai nulla installato, penso che ti conviene scaricarti win10 su una pendrive da 8gb almeno (con il MCT di Microsoft) ed installare da capo il sistema, farai prima, elimina tutte le partizioni prima di installare.

.
Ciao,si sicuremente reinstallerà tutto da zero portandolo al windows 10 pro...no la lentezza generale (oltre al disco 100%) non dipende dagli update in download in quanto windows non è attivo e non fa proprio gli aggiornamenti in quanto non attivo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili