Problema Dvd Piegati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

th3kill3r

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
:( :( :( :( Salve ragà..sono nuovo d questo forum ma ho gia un grande problema!!praticamente i miei dvd, con il passare del tempo (molto meno d 1 anno) messi nelle custodie tipo libro si sono piegati da soli... :( :( :( :( ora ogni volta ke metto 1 dvd nel lettore incomincia a grattare..ma d brutto!!!cosa devo fare???esiste 1 metodo per addirizzarli ed evitare d buttare tutti quei dvd??? :oogle: :oogle: :oogle: v prego aiutatemiii :( :( :( :(
 
Le possibili cause sono da ricercare nell'infima qualità dei supporti oppure in una anomala esposizione al calore.
Con mezzi adeguati potresti tentare il recupero dei dischi,anche se dubito che sia possibile ripristinarli...
 
Anch'io penso che siano da buttare.
Ma, per curiosità, dove le tenevi le custodie? Un posto troppo caldo sicuramente.
 
I supporti di marca reggono temperature dai -10 ai + 50 gradi... :nod:

O i tuoi supporti fanno veramente c....re o qualche altra causa li ha piegati...

Per il recupero la vedo grigia... :(
Tanto per prova prova ad appoggiarne uno su un pad per mouse morbido... e lasciaci per qualche tempo un peso sopra.. Per vedere se leggermente riprende la sua "forma" originale..
 
i supporti non torneranno mai come prima a meno che non li rimetti nella stessa situazione di come si sono deformati facendoli rimanere piatti per un paio di ore!
 
eternal346 ha detto:
i supporti non torneranno mai come prima a meno che non li rimetti nella stessa situazione di come si sono deformati facendoli rimanere piatti per un paio di ore!

penso che un paio d' ore ... senza scaldarli almeno sui 40° non bastino assolutamente ... ci vuole almeno un paio di giorni ... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 
Fragolino ha detto:
penso che un paio d' ore ... senza scaldarli almeno sui 40° non bastino assolutamente ... ci vuole almeno un paio di giorni ... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
:nod: :nod: :nod:
La superficie è già compromessa,perciò la difficoltà sta nel raggiungere una temperatura adeguata per la piegatura,ma che al contempo non deteriori i dati memorizzati...
 
Fino a 50 gradi... non si dovrebbe rischiare...
Verbatim regge fino a 55... come molte altre case note.
 
soluzione dvd :DDD

:D :D :D :D :D :D :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :D :biglaugh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siiiii ce l'ho fatta..ho trovato la soluzione....finalmente...praticamente cn 1 specie d cd stomper ho piegato(al massimo possibile)la superfice nel verso contrario dell'originale deformazione...su 20 dvd nn funzionanti tt e 20 riparati....ottimo risultato...grazie lo stesso a tutti :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
La prossima volta prova a farli ad'angolo retto... :asd: :asd:

Felici che hai risolto chiudo.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top