Problema durante l'inizializzazione della PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jacopo Mazzini

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,
mi trovo con un problema.

Ho dovuto inizializzare la Playstation 4 slim, all'accensione della console mi chiede di collegare il joystick tramite cavo USB.
Anticipo che la porta vicino al lettore CD ha smesso di funzionare, mi resta soltanto quella più esterna sulla DX.
Collego il joystick che fino ad ieri sera andava e nonostante io prema il tasto PS la console non risponde.

Non riesco a capire che problema potrebbe esserci, nella porta verso DX la presa USB funziona (testata anche con un carica batterie e carica il telefono).

Qualcuno può aiutarmi capire cosa può esserci che non va?

IMG_8082.JPG
 

Riccardo23

Nuovo Utente
7
0
Sei sicuro di utilizzare il cavo originale che ti danno con la play, perché su quella del mio amico se ne uso uno diverso non funziona
 

Jacopo Mazzini

Nuovo Utente
3
0
Sei sicuro di utilizzare il cavo originale che ti danno con la play, perché su quella del mio amico se ne uso uno diverso non funziona
Si Si Cavo originale
Il mio dubbio è che non richieda la porta USB che mostra nello schermo ossia quella che non mi funziona, ma che differenza potrebbe fare?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) Allora non ha importanza che cavo usi , basta che sia di QUALITA' e non difettoso...
Non è che se non è originale non funziona i cavi sono tutti uguali la loro realizazione è differente e può essere di scarsissima qualità creando problemi
2) non ha importanza la porta basta che sia una delle usb
3) Sei sicuro che il joypad funziona? si accende ed illumina?
 

Jacopo Mazzini

Nuovo Utente
3
0
1) Allora non ha importanza che cavo usi , basta che sia di QUALITA' e non difettoso...
Non è che se non è originale non funziona i cavi sono tutti uguali la loro realizazione è differente e può essere di scarsissima qualità creando problemi
2) non ha importanza la porta basta che sia una delle usb
3) Sei sicuro che il joypad funziona? si accende ed illumina?

Si i Pad funzionano entrambi e per scrupolo mi sono fatto mandare da mio fratello anche il suo e nemmeno con quello riesco ad andare oltre a questa schermata
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora è un po' strano però mi viene in mente una cosa, visto che sulla mia c'è uno strano comportamento, se collego il cavo prima alla PS e poi al joypad quest'ultimo non si collega mentre inversamente (prima al Joy e poi alla consolle) si.
Prova ad avviare la consolle senza collegare nulla e poi collega il cavo al joypad e dopo il cavo alla consolle.... altrimenti se non va, fai la cosa inversa...

Ripeto è strano ma a me spesso succede cosi a consolle già accesa....
 

jezopardy

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi anch'io sto avendo lo stesso problema, con la differenza che io non ho il DualShock 4 e quindi il controller bluetooth, ma ho il controller Nacon col cavo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mi sembra che non si possa reinizializzare la console con joypad non originali
 

Gabrilele78

Nuovo Utente
1
0
Scusate vorrei chiedere se e come avete risolto il problema perche adesso lo sta facendo anche la mia ps4.
Ho inizializzato la play e non mi vede più i controller in nessun modo ne resettando i controller ne entrando in modalita provvisoria .....
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
E' da aprile dell'anno scorso che l'Utente non si collega.
Chiudiamo questa sagra del Necropost.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili